www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di accelerazione triassiale WSEN-ITDSWürth Elektronik ha presentato un nuovo sensore di accelerazione triassiale compatto e versatile inserito in un contenitore di tipo LGA. Il sensore WSEN-ITDS utilizza un principio di misura capacitivo basato sulla tecnologia MEMS ed ha dimensioni esterne di soli 2,0 × 2,0 × 0,7 mm.

Grazie ad un sensore di temperatura integrato, il sensore genera in uscita le misure di accelerazione sui tre assi già calibrate internamente. Sono disponibili quattro campi di misura: ±2 g, ±4 g, ±8 g o ±16 g.

Le funzioni di configurazione del sensore tramite i registri interni consentono di selezionare le funzionalità applicative specifiche più comuni, ad esempio per il riconoscimento di caduta libera, risveglio, digitazione, attività, movimento e orientamento.

Scheda di valutazione sensore WSEN-ITDSIl sensore di accelerazione WSEN-ITDS copre diversi campi di impiego. Grazie alla sua alta risoluzione e velocità di uscita fino a 1.600 Hz, può essere ad esempio utilizzato nella manutenzione predittiva delle macchine, o in modalità a bassa potenza per la registrazione di un singolo impulso (come ad esempio un interruttore che viene toccato).

In questo caso, il sensore a risparmio energetico può essere utilizzato anche tramite il processo di Energy Harvesting. Lo sviluppo applicativo è molto più semplice grazie alla possibilità di elaborare i valori misurati per le varie applicazioni mediante algoritmi integrati.

La serie di sensore WSEN-ITDS è predisposta per funzionare in un intervallo di temperatura compreso fra -40 e +85 °C ed è quindi particolarmente adatta per le applicazioni industriali, come l’acquisizione decentralizzata dei dati di misura nelle reti IoT

Per facilitare lo sviluppo di applicazioni basate su questo sensore, Würth Elektronik mette a disposizione una scheda di valutazione del sensore.

Nuovi Prodotti