www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di corrente LEM HAH3DRLEM ha presentato lanciato il suo nuovo sensore di corrente compatto HAH3DR S07/SP42 progettato per facilitare la realizzazione di inverter con moduli di potenza trifase da 800 V.

Gli sviluppatori di inverter di trazione per il settore automobilistico utilizzano sempre più spesso moduli di potenza trifase, come i ben noti modelli della famiglia Hybridpack Drive di Infineon. Questi moduli adottano la più efficiente tecnologia di commutazione con transistor MOSFET in carburo di silicio (SiC), consentendo ai veicoli di utilizzare sistemi di batterie da 800 V che offrono una ricarica più rapida e una maggiore autonomia.

Il modello HAH3DR S07/SP42 è un sensore per la misura di corrente a effetto Hall ad anello apertoIl modello HAH3DR S07/SP42 è un sensore per la misura di corrente a effetto Hall ad anello apertoI sensori trifase HAH3DR S07/SP42 di LEM sono dei sensori di corrente a effetto Hall progettati per adattarsi a questi moduli di alimentazione da 800 V. Completamente calibrati sull'intero intervallo di temperature di funzionamento e molto stabili per tutta la durata di utilizzo del sensore, semplificano notevolmente le attività di progettazione, sono particolarmente utili alle aziende che sviluppano piattaforme per veicoli passeggeri compatte, autocarri e autobus con limitate risorse da dedicare alla ricerca e sviluppo.

Il nuovo sensore di corrente offre un'ampia gamma di misura della corrente compresa tra 700 A e 1200 A  e, rispetto ai sensori esistenti della famiglia HAH3DR, offre caratteristiche di isolamento del package migliorate, per rispondere alle esigenzedei moduli di potenza da 800 V. 

Il modello HAH3DR S07/SP42 è dotato di un'esclusiva apertura allargata in grado di ospitare busbar fino a 1,5 mm di spessore, il che lo rende compatibile con i moduli di potenza di ultima generazione. È inoltre compatibile con i moduli di potenza di vari altri fornitori, come Acepak Drive di ST Microelectronics, SSDC di ON Semi e altri ancora come Starpower e CRRC.

Come evoluzione di una famiglia di prodotti esistente e ben collaudata, il modello HAH3DR S07/SP42 è retrocompatibile con  il precedente sensore 'HAH3DR S07/SP4 di prima generazione per inverter da 400 V, il che significa che non sono necessarie modifiche allo schema elettrico per utilizzare il nuovo dispositivo.

Il sensore HAH3DR S07/SP42 adattato alle applicazioni rilevanti per la sicurezza secondo la norme ISO 26262 in condizioni specifiche, per le quali LEM può fornire una sicurezza tale da consente ai clienti di ottenere la certificazione ASIL D al livello inverter.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…