www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di corrente Yokogawa CT1000SYokogawa ha presentato il suo sensore di corrente split core AC/DC CT1000S, un modello che combina la precisione dei sensori di corrente convenzionali di Yokogawa con la comodità di un design a pinza.

Il nuovo sensore offre un elevato rapporto di reiezione di modo comune (CMRR) ed eccellenti caratteristiche di frequenza anche a frequenze di misurazione di 10 kHz o superiori . Pertanto, è un modello che risulta particolarmente adatto nelle applicazioni di test che richiedono misurazioni ad ampia larghezza di banda e corrente elevata.

La crescente importanza dell’efficienza energetica in tutti i settori sta facendo aumentare la la domanda di misure di potenza sempre più accurate in applicazioni ad alta corrente come veicoli elettrici, treni e sistemi di energia rinnovabile.

Sebbene i sensori di corrente convenzionali della serie CT di Yokogawa possano essere utilizzati in combinazione con strumenti come gli analizzatori di potenza dell'azienda per eseguire misurazioni multicanale di grandi correnti AC/DC e fornire preziose informazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi di efficienza, la loro installazione e rimozione richiedono la disconnessione dei cavi.

Sensore Yokogawa CT1000SIl sensore Yokogawa CT1000S con design a pinza consente di misurare correnti elevate (fino a 1000 A) senza scollegare i caviGrazie al suo design a pinza, invece il sensore CT1000S è uno strumento di misurazione di corrente elevata, larghezza di banda ampia, comodo e altamente preciso che elimina la necessità di scollegare i cavi.

Tra le caratteristiche distintive del nuovo sensore di corrente di Yokogawa rientra la capacità di misurare correnti AC e DC fino a 1000 A e l'ampio intervallo di frequenze di misura, dalla continua fino a 300 kHz.

Un elevato CMRR e un'eccellente linearità delle caratteristiche di frequenza garantiscono una misurazione precisa della potenza in applicazioni ad alta frequenza che presentano cambiamenti importanti nei livelli di corrente e quindi richiedono un'ampia gamma dinamica, mentre l'elevata resistenza al rumore elettromagnetico garantisce letture più accurate.

Per svolgere attività come la valutazione delle componenti di frequenze correlate alla frequenza fondamentale della portante di un inverter e le perdite nel reattore, che richiedono ampie larghezze di banda e la misurazione di grandi correnti, il sensore CT1000S può essere abbinato agli analizzatori di potenza e agli strumenti di misurazione della forma d'onda Yokogawa, come lo ScopeCorder DL950 o l'analizzatore di potenza di precisione WT5000.

Grazie al design a pinza apribile, clamp che elimina la necessità di scollegare i cavi, il sensore di corrente CT1000S risulta molto facile da impostare e rimuovere. Per garantire misurazioni stabili e migliorare la riproducibilità, l'unità sensore CT1000S e il cavo possono essere fissati in posizione.

Nuovi Prodotti