www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di pressione barometrico Bosch Sensortec BMP581Il modello BMP581 di Bosch Sensortec è un nuovo punto di riferimento nel campo dei sensori di pressione barometrica supercompatti e si distingue per la sua elevatissima precisione.

La sua accuratezza permette di discriminare correttamente differenze di altitudine equivalente di appena qualche centimetro.

Applicazione fitnessCiò permette di affrontare nuove tipologie di applicazioni, ad esempio nel settore del fitness tracking, dove la variazione accurata dell'altitudine è fondamentale.

Il sensore di pressione barometrica assoluta Bosch BMP581 a 24 bit, a bassa potenza e a basso rumore, ha una precisione significativamente migliore rispetto alle generazioni di prodotti precedenti, per mantenendo dimensioni estremamente ridotte.

Come fa notare Stefan Finkbeiner, CEO di Bosch Sensortec. "È un sensore incredibilmente preciso, tanto che può misurare una fluttuazione della pressione barometrica equivalente al millesimo del peso di una zanzara (7,6 μg).

Offre inoltre una grande flessibilità di progettazione, grazie all'integrazione di molteplici funzioni all'interno del sensore stesso, che possono essere facilmente sfruttate in una moltitudine di dispositivi esistenti e futuri, come moduli GPS, prodotti indossabili, hearables, smart home, soluzioni IoT e prodotti industriali.

Diagramma a blocchi sensore di pressione Bosch BMP581La sua grande precisione permette di rilevare un cambiamento di altitudine di pochi centimetri. Può, quindi, monitorare il movimento nelle applicazioni di fitness fino al livello delle singole trazioni o flessioni, e può fornire informazioni di localizzazione altamente accurate per la localizzazione in ambienti chiusi, la navigazione e i dati indispensabili per soddisfare i requisiti delle chiamate di emergenza (a standard E-911).

Il nuovo sensore di Bosch Sensortec può migliorare notevolmente la stabilità di volo e la precisione di atterraggio nei droni, e aiutare a rilevare i livelli di acqua negli elettrodomestici per evitare allagamenti.

L'assorbimento tipico di corrente è di soli 1,3 μA a 1 Hz, mentre in modalità di standby profondo assorbe solo 0,5 μA.

Il sensore comunica con il controllore esterno mediante un'interfaccia seriale digitale I2C, I3C e SPI (3 fili/4 fili) e viene fornito un un compatto contenitore LGA a 10 pin schermato da una copertura metallica, che misura solo 2,0 x 2,0 x 0,75 mm.