www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di velocità dell'aria PosifaTech PAV3000La serie di sensori di velocità dell'aria PAV3000 realizzata da Posifa Technologies è dotata di un'uscita digitale per bus I2C ed è realizzata in un contenitore per montaggio SMD utlizzabile dove lo spazio a disposizione è molto ridotto.

Si tratta di sensori utilizzabili in sistemi di gestione delle temperatura o di monitoraggio dei filtri di impianti di ventilazione dove è importante rilevare accuratamente il flusso d'aria in modo economico e affidabile.

A differenza delle soluzioni basate su termistori, i sensori PAV3000 sfruttano la tecnologia MEMS per minimizzare l'influenza delle variazioni di temperatura ambiente e offrono un immediato feedback sulla presenza del flusso d'aria corretto nelle locazioni critiche.

Il dato sulla velocità dell'aria è il perfetto complemento della misura della temperatura per tutti i sistemi che devono ottimizzare l'efficienza termica, ad esempio all'interno di rack per sistemi di elaborazione dati, dove una corretta gestione dei flussi d'aria può aiutare i ridurre i consumi energetici.

Negli impianti di condizionamento e ventilazione (HVAC), la misura in tempo reale della velocità dell'aria può essere sfruttata per determinare tempestivamente le necessità di sostituire i filtri, onde ottimizzare i costi di manutenzione.

PUBBLICITÀ

I dispositivi della famiglia PAV3000 di Posifa utilizzano una termopila per rilevare la variazioni del gradiente di temperatura causate dal flusso d'aria e garantiscono eccellenti valori di ripetibilità (1% del fondo scala) e accuratezza (5% del fondo scala).

Grazie alla loro struttura interna priva di cavità o fragili membrane, i sensori PAV3000 sono anche molto resistenti agli sbalzi di pressione o a fenomeni di ostruzione.

Capaci di misurare velocità dell'aria fino a 7 m/s (PAV3005V) oppure 15 m/s (PAV3015V), i sensori della famiglia the PAV3000 hanno tempi di risposta molto rapidi, tipicamente di 125 ms, inviando sull'uscita digitale il risultato della misura in formato a 12 bit.

Caratteristica di misura della velocità del flusso d'aria

Lo tensione di alimentazione è di 3,3 V e l'assorbimento di corrente tipico è di 13 mA.

Fiere e Seminari