www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore di velocità e direzione Allegro MicroSystems ATS19580Allegro MicroSystems ha presentato un innovativo sensore di velocità e direzione basato sull'effetto della magnetoresistenza gigante (GMR) che permette di realizzare in modo più semplice e affidabile i sistemi di controllo del moto e della trazione in ambito automobilistico.

Il nuovo sensore ATS19580 permette di ridurre le dimensioni e i costi dell'anello di controllo, con l'obiettivo ultimo di aumentare l'efficienza energetica dei veicoli diminuendone i consumi.

Rispetto a soluzioni analoghe basate sui sensori di Hall, il nuovo sensore basato sull'effetto delle magnetoresistenza gigante può funzionare con un traferro (air gap) più ampio, di oltre 4 mm, mentre il condensatore inserito da Allegro nello stesso package e il circuito integrato di controllo di ultima generazione ne migliorano la compatibilità elettromagnetica e la robustezza nei confronti dei campi magnetici parassiti.

Il sensore ATS19580 nasce per misurare velocità e direzione di una ruota metallica rilevando il passaggio dei denti sotto di esso con la massima accuratezza.

Rilevamento passaggio denti con principio della magnetoresistenza gigante (GMR)

La grande compattezza del sensore e la sua semplicità di utilizzo (si collega con due terminali) garantita dal circuito integrato di controllo permette di ottenere più facilmente a sicurezza funzionale certificata ASIL 2 e la tracciabilità del prodotto grazie alla memoria EEPROM incorporata. 

Fiere e Seminari