www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensore radar TI AWR2944Texas Instruments (TI) ha presentato un nuovo sensore radar per applicazioni automobilistiche,che aiuta a migliorare il rilevamento degli oggetti da parte dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Il nuovo sensore radar AWR2944 di TI  permette di migliorare la capacità di rilevamento rapido degli oggetti, il monitoraggio dei punti ciechi e la guida efficiente in curve e incroci.

«Il cambio di corsia e la guida in curve strette sono oggi fra le sfide progettuali più complesse per i nostri clienti», ha affermato Yariv Raveh, manager del settore radar a onde millimetriche di TI. «Per creare un'esperienza di guida più sicura, i sistemi di assistenza alla guida devono elaborare enormi quantità di dati in modo rapido e preciso e comunicare chiaramente con il conducente».

Il sensore radar AWR2944 a 77 GHz può aiutare le case automobilistiche a soddisfare le nuove normative di sicurezza e offre ottime prestazioni a radiofrequenza in un formato molto compatto, circa il 30% più piccolo rispetto ai sensori radar odierni.

Schema a blocchi di un sistema radar per guida autonoma

Il sensore AWR2944 di Texas Instruments integra un quarto trasmettitore per ottenere una risoluzione il 33% superiore rispetto ai sensori radar esistenti e consente ai veicoli di rilevare gli ostacoli in modo più chiaro ed evitare collisioni.

Inoltre, l'esclusivo hardware del nuovo sensore supportato dall'elaborazione del segnale basata sulla tecnologia DDMA (Doppler Division Multiple Access) migliora la capacità di rilevare i veicoli in arrivo a distanze fino al 40% maggiori.