www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sensori di corrente per veicoli elettriciMelexis ha presentato i suoi nuovi sensori di corrente per i sistemi di alimentazione dei veicoli elettrici modello MLX91230 e MLX91231.

Conformi allo standard ASIL, permettono di misurare tensione, corrente e temperatura e offrono massima flessibilità di scelta ai progettisti tra il metodo di misura delle corrente di tipo magnetico a effetto Hall e resistenza di shunt.

Sensori di corrente Melexis per veicoli elettriciIl modello MLX91230 è un sensore a effetto Hall, mentre il modello MLX91231 è basato sull'utilizzo di uno shunt.

Entrambi i sensori possono essere utilizzato per il monitoraggio della corrente nei sistemi di gestione delle batterie (BMS), nelle unità di scollegamento delle batterie (BDU), note anche come scatole di giunzione delle batterie (BJB), e nei gruppi di relè di potenza (PRA).

Il sensore MLX91230 offre una deriva della sensibilità inferiore all'1% e un offset di 100 mA su tutto il campo di temperatura di utilizzo e per tutta la durata della vita operativa, mentre il sensore MLX91231 offre una deriva della sensibilità inferiore allo 0,5% con un offset di 50 mA.

Progettati da Melexis in conformità allo standard di sicurezza funzionale ISO 26262, entrambi i sensori di corrente offrono un supporto completo per l'integrazione a standard ASIL.

Il sensore MLX91230 è di tipo isolato, mentre il sensore MLX91231 necessita di un isolamento esterno. Ciascun sensore di corrente contiene anche un sensore di temperatura integrato e di un pin dedicato al rilevamento delle sovracorrenti in condizioni di sicurezza. Entrambi sono alloggiati in package SOIC compatto a 8 pin.