www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Moduli telecamera Vision Components MIPI con sensore SonyVision Components ha presentato dei nuovi moduli telecamera che combinano un'alta qualità dell'immagine e un elevato frame rate con i vantaggi dell'interfaccia MIPI CSI-2.

I sensori vengono fornito completi di una scheda sensore e scheda adattatore MIPI completamente integrata.

In questo modo, i sensori di immagine di fascia alta delle serie Sony Pregius e Sony Starvis, che non hanno un'interfaccia MIPI nativa, possono essere utilizzati per realizzare progetti di visione artificale embedded flessibili basati sulle più diffuse schede a microprocessore.

I moduli telecamera VC MIPI, a basso costo e molto semplici da integrare, sono disponibili con sensori monocromatici o a colori e sono adatti per realizzare soluzioni commerciali disponibili a lungo termine, come tutte le telecamere offerte da Vision Components.

Con una risoluzione di 20 megapixel, video 4K e un otturatore con reset globale, il modulo VC MIPI IMX183 è particolarmente adatto per le applicazioni che richiedono requisiti di massima qualità dell'immagine e velocità - tra cui la tecnologia medicale e di laboratorio, l'agricoltura intelligente e i droni.

La tecnologia BSI (Backside Illuminated) del sensore Sony Starvis assicura un'elevata sensibilità alla luce e un'ampia gamma di contrasto. I sensori VC MIPI IMX226 e VC MIPI IMX178, con risoluzione rispettivamente di 12 MP e 6,4 MP, utilizzano le stesse soluzioni tecnologiche.

Vision Components ha integrato anche altri sensori Sony Pregius per realizzare applicazioni come il monitoraggio intelligente del traffico, il rilevamento della presenza e il controllo degli accessi per coprire diversi requisiti funzionali e segmenti di prezzo. Questi altri sensori offrono una risoluzione di 5 MP (IMX250, IMX264) e 3,2 MP (IMX252, IMX265).

La serie 25x comprende modelli con frame rate molto veloci, come il sensore IMX252, che raggiunge i 151,4 fps a piena risoluzione. I prodotti della serie 26x, invece, si rivolgono alle applicazioni più sensibili al prezzo, che richiedono requisiti di velocità inferiori.

Su richiesta, i sensori sono disponibili anche nelle versioni IMX250mZR e IMX264mZR, dotate di un polarizzatore on-chip.

Due nuovi moduli di telecamere a otturatore globale invece sono orientati alle applicazioni industriali: VC MIPI IMX273 (1,58 MP) e VC MIPI IMX392 (2,3 MP) con frame rate di 201 fps a 8 bit. Altri nuovi moduli di telecamere VC MIPI sono già in fase di sviluppo. Inoltre, Vision Components incoraggia anche la richiesta di prodotti sviluppati ad hoc per soddisfare le particolari esigenze di specifiche applicazioni.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti