resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi copertura con Keysight Nemo IoT MeterL'attivazione delle reti cellulari a banda stretta NB-IoT o LTE-M per applicazioni Internet of Things pone nuovi problemi agli operatori in termini di verifica delle copertura.

Infatti, la disponibilità di un'ottima rete LTE non equivale automaticamente alla possibilità di offrire un servizio di qualità agli utilizzatori di servizi NB-IoT o LTE-M.

Il problema nasce dal fatto che molte delle applicazioni previste, a partire dalle telelettura dei contatori al telecontrollo di apparati tecnici, presuppongono la disponibilità di un collegamento affidabile anche in scantinati e ambienti sotterranei.

Nemo Handy IoTLa nuova soluzione Nemo Handy IoT presentata da Keysight è stata pensata per facilitare gli operatori di rete e gli installatori nella attività di verifica della copertura e diagnostica delle rete direttamente sul campo.

Nemo Nemo Handy IoT è uno strumento capace di ricavare diversi indicatori prestazionali chiave (KPI), come livello del segnale, qualità della connessione e altri parametri oggettivi in modo sistematico e tracciabile, e che si integra perfettamente con tutti gli strumenti di analisi e ottimizzazione delle reti facenti parte della famiglia Nemo Analyze e Nemo WindCatcher di Keysight. 

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook