www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sorgente laser sintonizzabile KesysightKeysight Technologies ha presentato le sorgenti laser sintonizzabili 81607A, 81608A, 81609A e  una serie di moduli per il sistema di misura Lightwave 8164B.

I nuovi moduli estendono la famiglia di prodotti che presentata lo scorso marzo con la sorgente laser sintonizzabile Keysight 81606A, uno strumento con ripetibilità di sintonizzazione inferiore al picometro e un'eccellente accuratezza nelle misura di lunghezza d'onda, garantita anche con le modulità di scansione a due vie alla massima velocità.

I nuovi modelli della famiglia di sorgenti laser condividono il design del capostipite 81606A, così come le ottime caratteristiche di purezza spettrale (line width), ripetibilità e stabilità a lungo termine nella verifica di componenti ottici complessi o di sistemi di commutazione ottici selettivi.

La nuova sorgente laser sintonizzabile 81607A si affianca al modello di punta 81606A offrendo una potenza di uscita più moderata. Con una ripetibilità tipica di lunghezza d'onda di ± 1 pm, anche negli sweep a due vie con veloce di 200 nm/s, risulta particolarmente adatta per effettuare il collaudo di componenti ottici passivi ad elevata velocità.

Modulo sorgente laser sintonizzabile Keysight 81606AUn altro nuovo modello, la sorgente laser 81608A, offre invece una potenza di picco +12 dBm, almeno 75 dB/nm sopra il suo livello di emissione spontanea. La sorgente sintonizzabile 81608A garantisce una ripetibilità tipica di lunghezza d'onda di ±1,5 pm negli sweep a due vie fino a 200 nm/s. L'equilibrio tra caratteristiche, prestazioni e prezzo del laser lo rende adatto sia per esperimenti di trasmissione in ottica coerente che per il collaudo a costi contenuti di componenti ottici già in produzione.

Il nuovo modello di base 81609A può passare entro 300 millisecondi a diverse lunghezze d'onda discrete con 0,1 pm di risoluzione e ± 3 pm di ripetibilità tipica della lunghezza d'onda, risultando così ideale per il collaudo di dispositivi ottici a larga banda a costi contenuti.

Come gli altri moduli della famiglia, il modello 81609A eroga una potenza di picco in uscita di +12 dBm con bassi livelli di emissione spontanea. Con una stabilità di potenza di ± 0,01 dB sull’ora, può anche essere impiegato come oscillatore locale statico con un'ampio intervallo di sintonizzazione per il facilitare il test di ricevitori o effettuare esperimenti di trasmissione.

Deviazione inferiore a ±1 pmTutti i componenti della nuova famiglia di laser sintonizzabili sono compatibili con gli attuali comandi di programmazione delle sorgenti laser 81600B e con il software applicativo N7700A Photonic Application Suite, una raccolta di strumenti software avanzati per effettuare misure ottiche veloci e accurate, controllare strumenti in fibra ottica e analizzare i risultati di misura.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti