www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sonda cercacavi Fluke Networks Pro3000Conrad Business Supplies ha introdotto nel suo catalogo un kit composto da una nuova sonda filtrata per la ricerca e l’identificazione dei cavi abbinata un generatore di suoni realizzati da Fluke Networks, una soluzione particolarmente utile per verificare i cablaggi di rete.

Identificare correttamente i cavi delle reti di comunicazione è spesso un’operazione complicata dalla presenza di forti interferenze provenienti da varie sorgenti, come linee di alimentazione elettrica, ventilatori, lampade e altre apparecchiature elettroniche.

Il kit proposto da Conrad contiene una sonda filtrata Pro3000F e un generatore di toni Pro3000 che, insieme, rendono particolarmente semplice e rapida la ricerca e l’identificazione dei cavi di rete anche in presenza di installazioni molto dense.

La sonda Pro3000F utilizza una tecnologia di filtraggio innovativa per eliminare il segnale interferente a 50 Hz in tutti i tipi di ambiente operativo. Oltre alla frequenza fondamentale, il filtro è in grado di sopprimere tutte le armoniche, per ottenere un segnale acustico molto più pulito e privo di ronzii.

È possibile passare immediatamente dalla modalità filtrata a quella non filtrata con la semplice pressione di un pulsante, mentre l’altoparlante permette di udire facilmente i segnali sonori anche in ambienti poco agevoli, dietro muri divisori o pannelli in cartongesso.

PUBBLICITÀ

La funzione di spegnimento automatico garantisce la lunga durata della batteria, mentre la punta sostituibile permette di utilizzare lo strumento per moltissimi anni.

Kit con sonda cercacavi e generatore di toniLa sonda diventa ancora più pratica quando la si utilizza insieme al generatore di toni Pro3000, che si può collegare direttamente ai jack di tipo RJ o a ai cavi privi di terminazione.

Grazie alla sua tecnologia SmartTone, il generatore permette di sentire fino a cinque distinti toni per identificare chiaramente le varie coppie fino a una distanza di 16 km.

Il generatore di toni Pro3000 offre anche le funzioni di base di un tester di continuità e di conferma della corretta polarità.

Fiere e Seminari