www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

IMMPhotonics FIBERPOINT ETSerieSembra in pennarello ma in realtà contiene un piccolo laser alimentato a batteria che aiuta a localizzare i punti di rottura di una fibra ottica o a verificarne la continuità.

Progettata e fabbricata in Germania da IMM Photonics, la gamma di pennini laser Fiberpoint- ET è ora disponibile in due ulteriori varianti con laser verde e rosso alimentati da una batteria ricaricabile.

I vari modelli delle sorgenti laser Fiberpoint sono accoppiabili a fibre ottiche monomodali e multimodali di vario genere, eventualmente tramite degli adattatori di vari diametri.

Il modello Fiberpoint ET G utilizza una sorgente laser verde da 520 nm, mentre il modello Fiberpoint ET utilizza una sorgente laser rossa da 650 nm. Entrambi i modelli emettono una luce con potenza di uscita <400 μW. Poiché il laser è di Classe 1, non è richiesta alcune misura di protezione particolare per garantire la sicurezza.

A seconda dei modelli, le sorgenti laser Fiberpoint permettono di rilevare la continuati di una fibra ottica ad una distanza massima dell'ordine dei 3-6 km.

IMM Photonics può anche fornire le penne laser personalizzate con l'incisione del marchio del cliente.

Fiere e Seminari