www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Keysight Threat SimulatorKeysight Technologies ha presentato una nuova piattaforma per la sicurezza pensata per proteggere le aziende dalle minacce veicolate attraverso le reti di comunicazione e le applicazioni informatiche.

Breach Defense è una piattaforma per la gestione della sicurezza (SecOps, security operations) progettata per gestire i vari tool che le aziende e le organizzazione di ogni genere possono utilizzare per proteggersi dagli attacchi informatici alla proprie infrastrutture.

Identificazione minacce con Threat SimulatorParte integrante della nuova piattaforma, lo strumento Threat Simulator permette di simulare le attività di attacco e intromissione per aiutare i responsabili della sicurezza a valutare la resilienza delle proprie reti e apparecchiature informatiche, un'attività oggi sempre più complessa visto il proliferare degli attacchi provenienti dall'interno e dall'esterno di ogni tipo di organizzazione.

“Anche il miglior prodotto per la protezione non può garantire la sicurezza se non viene configurato correttamente," afferma said Doug Close, Senior Vice President responsabile della sicurezza informatica del fornitore di servizi IT Sayers. “Essere in grado di simulare automaticamente degli attacchi e identificare le falle nei sistemi di sicurezza ottenendo delle raccomandazioni dettagliate su come sanarle rappresenta un enorme vantaggio per i clienti, sia per prevenire le minacce future, sia per rendere più efficienti le attività quotidiane di garanzia della sicurezza."

La soluzione Threat Simulator di Keysight offre ai team che si occupano delle sicurezza un metodo per verificare l'efficacia dei sistemi di protezione della propria azienda. È uno strumento che permette di valutare continuativamente il livello di protezione end-to-end delle infrastrutture di rete aziendali mettendo in luce eventuali punti deboli, tipicamente dovuti a dimenticanze non volontarie nell'aggiornamento o nella configurazione degli apparati di comunicazione.

PUBBLICITÀ

Fruibile come piattaforma software-as-a-service,Threat Simulator utilizza una serie di leggeri agenti software per simulare gli attacchi sulla rete reale senza esporre i server di produzione o gli utilizzatori a malware o attacchi.

Threat Simulator contiene una libreria di simulazioni di attacco che viene costantemente aggiornata dagli esperti del centro di ricerca Application and Threat Intelligence di Keysight. Un cruscotto integrato rende sempre condurre le campagna di valutazione della sicurezza, identificare eventuali vulnerabilità e agire sulle cause alla radice del problema tramite procedure passo-passo di semplice utilizzo.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti