www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Miusuratore di potenza ottica OptoTest OP740Con il misuratore di potenza ottica multicanale OP740, OptoTest offre una soluzione ad alta velocità per misurare simultaneamente la potenza del segnale su più fibre ottice.

Lo strumento è in grado di acquisire fino a 125.000 campioni al secondo su fino a 24 fibre diverse utilizzando un'unità di misura indipendente per ciascuna fibra.

L'elevato parallelismo dello strumento non solo velocizza le attività di misura, ma garantisce anche una grande accuratezza relativa, di  ±0,02 dB.

Grazie alla combinazione di elevata velocità di campionamento e grande accuratezza, è possibile rilevare anche le più previ interruzzioni sui segnali sulle singole fibre questo si eseguono i dropout test.

A secondo delle applicazioni da affronatre, il misuratore di potenza ottica OP740 può essere configurato con da quattro a ventiquattro porte di misura in un formato rack di altezza 2U. È disponibile anche l'opzione per utilizzare rilevatori in silicio (400 nm - 1100 nm) o in InGaAs (830 nm - 1700 nm).

PUBBLICITÀ

Il display touch a quattro colori permette di visualizzare i risultati di misura in tempo reale su un qualsivoglia numero di canali con una codifica a colori dei risultati che ne rende immediate l'interpretazione.

Collaudo di splitter otticiIl misuratore di potenza OP740 risulta particolarmente adatto quando serve controllare le prestazioni delle fibre ottiche in modo rapido e quando servono molti canali.

Ad esempio, nelle produzione di splitter i nuclei di diverese fibre vengono fusi tra loro o attorcigliati fino a ottenere il corretto rapporto di divisione di potenza, che può essere facilemente controllato in tempo reale con il misuratore OP740.

Utilizzato insiema al software OPL-LOG, lo strumento si presta anche all'esecuzione di prove di durata a lungo termine delle fibre, con test dalla durata di settimente in camera ambientale.