www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatori di protocollo e reti AnritsuAnritsu ha introdotto diverse nuove funzionalità di misura sui nuovi analizzatori di protocollo e reti MT1000A Network Master Pro e MT1100A Network Master Flex dedicati alla verifica delle reti di comunicazione in fibra ottica e delle reti di accesso wireless di nuova generazione.

L'esplosiva diffusione di smartphone e tablet ha incrementato enormemente la richiesta di copertura e larghezza di banda nelle reti mobili, che stanno ora migrando verso una architettura di controllo delle stazioni radio base di tipo centralizzato (C-RAN, Centralized-Radio Access Networks) che comunicano con le unità remote (RRH, Remote Radio Head) connesse tramite interfacce standardizzate.

Ad esempio, stazioni radio remote e controllore centrale comunicano tramite i protocollo definiti negli standard quali CPRI (Common Public Radio Interface) e OBSAI (Open Base Station Architecture Initiative), che ora grazie alle nuove funzionalità inserite negli strumenti compatti di Anritsu MT1000A e MT1100A possono ora essere verificate fino a velocità di linea di 614,4 Mbps e 10,1376 Gbps, anche quando il protocollo è incapsulato all'interno di un contenitore OTN (Optical Transport Network).

Gli operatori di telecomunicazioni solitamente verificano le reti di trasporto basate sul protocollo IP effettuando i test basati sulle specifiche IETF RFC 2544 e ITU-T Y.1564. Tuttavia, i clienti finali potrebbero contestare il fatto che la velocità di trasmissione percepita sia inferiore alle aspettative, il che può essere causato da una non ottimale configurazione dei parametri del protocollo TCP.

Test Throughput TCPGli analizzatori MT1000A e MT1100A con le nuove opzioni di misura Throughput TCP supportano entrambi la metodologia di analisi RFC 6349, che li rende ideali per supportare l'ottimizzazione del throughput TCP fino a 10 Gb/s.

Le porte di ricetrasmissione dello strumento MT1100A supportano segnali con interfacce XLAUI / CAUI, consentendo la connessione di dispositivi quali transceiver da 40 Gb/s / 100 Gb/s / 400 Gb/s, framer IC e apparecchiature di rete utilizzanti un lanes extender CFP 10.

L'analizzatore MT1100A supporta anche transceiver di tipo CFP4, il più recente tipo di ricetrasmettitore ottico da 100 Gb/s, tramite un adattatore CFP2-CFP4.

Inoltre, la nuova funzione Remote Operation presente negli analizzatori MT1000A e MT1100A consente il telecontrollo degli strumenti da un PC remoto. Il pacchetto software Remote Control per MT1000A e MT1100A permette il download di report di misurazione e file dei risultati, upload e download di file di configurazione, e aggiornamento file in remoto, consentendo anche l’accesso multiutente ad un singolo strumento (un utente per porta) e l’aggiornamento centralizzato della versioni firmware.

Infine, la possibilità di connettere un sistema di ispezione video (VIP, Video Inspection Probe) direttamente agli analizzatori portatili MT1000A e MT1100A consente agli utenti di verificare le superfici terminali della fibra e confermare che siano state seguite le pratiche di qualità basate sullo standard IEC 61300-3-35.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti