resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester R&S CMW500 per prove di conformità su Cellular IoTGli standard 3GPP Release 13 che hanno codificato le tecnologie eMTC e NB-IoT stanno diventando un'importante realtà di mercato, trasformando le applicazioni Internet of Things da una soluzione di nicchia a un fenomeno di massa.

Gli operatori di telecomunicazione stanno adottando entrambe le soluzioni tecnologiche per coprire ogni tipo di scenario applicativo. Di conseguenza, dai produttori di chip fino alle aziende specializzate nell'installazione di reti cellulari vi è un forte interesse in sistemi di misura capaci di caratterizzare e certificare il corretto funzionamento dei prodotti secondo quanto previsto dai nuovi standard delle reti cellulari.

Rohde & Schwarz ha recentemente ampliato la sua offerta di soluzioni per la certificazione di dispositivi e componenti per reti eMTC e NB-IoT introducendo una nuova serie di pacchetti applicativi per il suo tester di comunicazioni a banda larga R&S CMW500 e i suoi sistemi di verifica delle conformità R&S TS8980FTA e R&S TS-RRM.

Tutte le soluzioni proposte da Rohde & Schwarz soddisfano le specifiche definite da Global Certification Forum (GCF) e PTCRB, tra cui TP98 per le prove sui segnali a radiofrequenza TP96 per i test RRM e TP92 per la verifica dei protocolli.

Tutte le piattaforma hanno ottenuto la validazione GCF per i work item WI-254 per eMTC e i work item WI-257, WI-258 e WI-259 per NB-IoT. Le procedure di test PTCRB sono state validate secondo RFT 132 oer eMTC e RFT 147 per NB-IoT.

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook