www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"
Analizzatore di reti e servizi NSA TektronixTektronix Communications ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di prodotti per l’ottimizzazione della reti 3G con l’introduzione di DT-Synergy, una nuova applicazione software avanzata che garantisce una maggiore produttività grazie al miglioramento della tempestività di risoluzione dei problemi durante le campagne di ottimizzazione.

La nuova applicazione si aggiunge alla suite di prodotti di ottimizzazione della rete di Tektronix consentirà una maggiore efficienza di ottimizzazione della rete tramite l’eliminazione di alcuni dei limiti classici delle strategie di ottimizzazione basate puramente sulle campagne di drive-test.

Tali limiti riguardano l'assenza di visibilità nell’attività di uplink, la scarsa rilevanza statistica dei dati raccolti e gli elevati costi operativi associati a ciascuna campagna. Secondo Tektronix DT-Synergy permette di risparmiare fino al 60% sui costi operativi relativi alle tradizionali tecniche di ottimizzazione della rete e di introdurre più velocemente nuovi servizi sul mercato senza alcun peggioramento della qualità.

La piena visibilità delle interfacce Uu, Iub, Iur e Iu viene ottenuta tramite la correlazione tra le sessioni NSA (Network Service Analyzer) di Tektronix e i log file generati dalle campagne di drive-test e i dati di pianificazione della rete. I dati di chiamata vengono tracciati su carte geografiche mentre i parametri di misurazione vengono rappresentati graficamente. Questo metodo consente l’analisi e il confronto simultanei di eventi e misurazioni su uplink e downlink.