www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Soluzione Keysight per il test interfacce 400GBEKeysight Technologies ha presentato due nuove soluzioni dedicate allo sviluppo delle interfacce di comunicazione ad altissima velocità secondo lo standard 400 Gigabit Ethernet (400GE).

Il sistema di test N4891A 400GBASE Forward Error Correction (FEC) e il sistema di test multiporta A400GE-QDD 400GE permettono di certificare l'interoperabilità delle interfacce secondo lo standard e di caratterizzare e quantificare il tasso di errore sul bit (BER) dei collegamenti che utilizzano segnali con codifica FEC (Forward Error Correction).

La diffusione delle applicazioni cloud e la crescente 'fame' di velocità e banda stanno guidando lo sviluppo delle nuove soluzioni per data center basate su interfacce di collegamento 400 Gigabit Ethernet.

Tuttavia, lo standard 400G Ethernet, basato su segnali elettrici a 56 Gb/s, aumenta notevolmente il livello di complessità da affrontare nello sviluppo di dispositivi e circuiti elettronici adatti.

La caratterizzazione del tasso di errore sul bit e delle prestazioni della codifica ridondante per la correzione degli errori (FEC) è un'attività critica che richiede strumentazione adeguata.

PUBBLICITÀ

Per offrire una soluzione pratica ai progettisti di circuiti integrati, moduli e sistemi 400GE, Keysight ha combinato le funzionalità del suo sistema di test multiporta A400GE-QDD 400GE Layer 1 con quelle del misuratore di BERT ad alte prestazioni M8040A.

La nuova soluzione combinata, 4891A 400GBASE FEC-aware per il test dei ricevitori 400 GBE permette misurare accuratamente la perdite di frame nei collegamenti 400G Ethernet con codifica FEC stressando una delle corsie (lane) del collegamento e mantenendo il segnale corretto senza stress sulle altre sette corsie che compongono il collegamento.

Test ricevitori per segnali 400GBE con FEC

Fiere e Seminari