www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

OTDR FiberMASTERLa nuova serie di riflettometri ottici (OTDR) FiberMASTER include sette tester utilizzabili per il collaudo delle fibre ottiche, la ricerca dei guasti e la certificazione dei cavi in fibra ottica, compresi quattro dispositivi portatili disponibili nei modelli Quad, Multimode, Singlemode e PON.

I nuovi strumenti ad alte prestazioni dell'azienda britannica Trend Networks (ex Ideal Networks) specializzata nel campo della tecnologia in fibra ottica sono ora disponibili anche sulla Conrad Sourcing Platform.

Gli OTDR di Trend Networks possono essere utilizzati per verificare e certificare fibre ottiche o connettori su lunghe distanze, fino a 256 chilometri, senza influire sul flusso di dati trasportari.

Una caratteristiche distintiva degli OTDR FiberMASTER è la loro compattezza. I tester sono tra i più piccoli del loro genere e integrano un touchscreen da 17 x 10,5 cm progettato per poter utilizzare lo strumento in modo molto intuitivo.

La moderna tecnologia di misura adottata dai tester di Trend Networls permette anche di verificare i cavi più lunghi e i sistemi PON, garantendo un'elevata precisione in presenza di forte attenuazione.

La gamma dinamica è di 29/30 dB per le fibre multimodali e di 37/38 dB per le fibre monomodali. Le zone morte sono nell'intervallo di 1 o 5 metri. La precisione di misurazione che ne risulta è essenziale per le installazioni e la facilità di risoluzione dei problemi.

Kit OTDR Trend Networks

Tutti gli strumenti offrono una scelta di lunghezze d'onda tra 850 e 1625 nm, così come di una connessione per la sonda della telecamera di ispezione FiberMASTER.

Gli strumenti OTDR FiberMASTER sono verificati dal laboratorio di prova tedesco GHMT AG e i risultati delle misurazioni sono conformi alla precisione MDBF secondo le specifiche Telcordia GR-196.