resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Anritsu Network Master Pro MT1000AAnritsu ha annunciato l'ultima versione del firmware del suo tester palmare di rete Network Master Pro MT1000A, che ora supporta velocità di trasmissione dati fino 100 Gbps con l'analisi dei segnali eCPRI/RoE per le reti mobili di ultima generazione e funzioni di misurazione ad alta precisione del ritardo.

Le funzioni di misura aggiornate nello strumento MT1000A di Anritsu supportano le esigenze di misura degli operatori di telefonia mobile e delle società di installazione di reti e faciliterano la messa in opera e la verifica di impianti dedicati dedicati alle reti 5G.

Architettura delle reti 5GLe reti di comunicazione 5G stanno nascendo per soddisfare diversi requisiti avanzati, come velocità ultraelevate, alta affidabilità e bassa latenza, nonché un gran numero di connessioni simultanee. Di conseguenza, non solo sono state adottate nuove tecnologie per la ricestrasmissione dei segnali a radiofrequenza, come beamforming e onde millimetriche, ma sono anche state definite nuove architetture per le reti cablate di interconnessione.

Ad esempio, l'interfaccia CPRI,originariamente definita per il collegamento delle stazioni radiobase 3G, è stata estesa con le specifiche di remotizzazione eCPRI/RoE basate su Ethernet.

Tuttavia, poiché Ethernet è una tecnologia best-effort, i tempi di latenza della rete richiedono una gestione molto rigorosa. Inoltre, una rete 5G richiede molte più stazioni base, perché si prevede verranno utilizzate bande di frequenza molto elevate, come quelle delle onde millimetriche, che non si propagano facilmente su su lunghe distanze. Le numerose stazioni base andranno tutte accuratamente sincronizzate usando metodologie basate sul protocollo di temporizzazione PTP.

Le funzioni di misura sulle connessioni eCPRI/RoE recentemente annunciate per lo strumento Network Master Pro MT1000A di Anritsu e le funzioni di misura ad elevata precisione del ritardo sono tecnologie essenziali per la misura del throughput e della latenza, oltre che per l'esecuzione di test di sincronizzazione ad alta precisione durante le attività di installazione e manutenzione di reti mobile 5G per il trasporto di traffico eCPRI/RoE.

Misure di BER e latenza su circuito WDM

Il tester MT1000A di Anritsu è stato tra gli strumenti più utilizzati per i collaudi sulle reti 10G, 25G e 100G Metro, reti Access e Mobile e questo nuovo aggiornamento del firmware, che aggiunge supporto per il traffico eCPRI/RoE con misure di latenza ad alta precisione, è stato sviluppato come soluzione efficace per soddisfare i futuri requisiti di misura delle reti 5G.

Lo strumento Network Master Pro MT1000A è un tester portatile palmare per la valutazione della qualità di trasmissione di diverse reti di comunicazione che operano a velocità comprese tra 10 Mbps e 100 Gbps. Oltre a supportare RFC2544, Y.1564 e molti altri standard per test di valutazione di reti, supporta anche i test Sync-E e IEEE 1588v2.

In combinazione l'opzione High-Performance GPS Disciplined Oscillator MU100090A, supporta anche i i test di sincronizzazione temporale basati su dati GPS e misure di latenza ad alta precisione tra due unità MT1000A remote.

 

Categoria: Telecom

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook