www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Tester Jdsu Validator ProJDSU ha presentato ValidatorPRO e ValidatorPRO-NT, due innovativi strumenti palmari per misurare e certificare le prestazioni e la velocità dei cablaggi utilizzati per realizzare reti Ethernet, in grado di effettuare le misure su cavi in rame, fibra ottica e collegamenti radio WiFi.

Gli strumenti ValidatorPRO permettono di certificare la velocità delle connessioni Ethernet e includono il misuratore di potenza (power meter) ottico, mentre la versione ValidatorPRO-NT è in grado di effettuare le prove sul sistema di telealimentazione PoE e sulle connessioni wireless a standard  802.11b/g/n.

ValidatorPRO effettua i test necessari per garantire le prestazioni delle reti LAN complesse che devono supportare voce, dati e video utilizzando infrastrutture in rame, fibra ottica e wireless.

E' un'ottima opportunità per ridurre i costi di collaudo e di certificazione permettendo ai tecnici, con un unico strumento, di certificare il cablaggio in rame fino al posto di lavoro, misurare l’attenuazione ottica delle dorsali in fibra e analizzare le connessioni wireless.

Kit Jdsu Validator Per per certificazione del cablaggio per reti Ethernet“JDSU ha progettato Validator pensando alle esigenze di chi oggi deve misurare e certificare le prestazioni e la velocità delle moderne LAN Ethernet”, ha affermato Jim Nerschook, vicepresidente e direttore generale di JDSU’s Communications Test and Measurement. “Utilizzando JDSU ValidatorPRO, gli installatori possono certificare che il cablaggio in rame supporta Gigabit Ethernet ed inoltre possono misurare l’attenuazione della fibra ottica, raccogliendo la sfida nel testing delle reti dati d’ impresa e domestiche”.

PUBBLICITÀ

Sviluppato sulla piattaforma esistente di Validator e Validator-NT, ValidatorPRO offre una superiore velocità di processo, maggior memoria e ulteriori funzionalità per ottimizzare il processo delle installazioni.

Include la certificazione di prestazioni e velocità del cablaggio Ethernet in rame fino a 1Gb/s, mediante la misura del rumore presente sul cavo, rileva gli errori e la distanza dal guasto.

ValidatorPRO-NT verifica anche la funzionalità delle reti attive mediante la rilevazione del servizio, il ping e il protocollo di link layer discovery.

Nelle reti che utilizzano l'alimentazione remota dei terminali tramite il cavo di rete (Power over Ethernet), ValidatorPRO-NT verifica la presenza dei corretti livelli di tensione sulle prese.

Incluso nella soluzione ValidatorPRO viene fornita la nuova versione del software Plan-Um per creare planimetrie di rete, documentare i risultati, rappresentare la topologia della rete, effettuare modifiche alla lista dei cavi.

ValidatorPRO verifica la capacità del cavo di supportare Gigabit Ethernet mediante il test di BER (tasso di errore sul bit) inviando dei pacchetti dati ad una determinata velocità e misurare il throughput della tratta.

Lo strumento misura anche la qualità del segnale, che potrebbe influenzare la trasmissione dati ad alta velocità, tramite il rapporto segnale/rumore (SNR); misura il ritardo dei trasmissione tra le coppie dello steso cavo (skew) e verifica la corretta connettorizzazione del cavo rilevando errori di interruzione, corto-circuito, coppie divise e coppie invertite, misura la lunghezza del cavo e la distanza da eventuali errori.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti