www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Indice articoli

Misure su stazione radiobaseLe prospettive offerte dalla tecnologia LTE (Long Term Evolution) all’intera industria delle telecomunicazioni mobili sono decisamente vantaggiose. Le reti LTE saranno molto più semplici da gestire e daranno l’opportunità agli operatori di ridurre i costi operativi.

Grazie alla velocità di trasmissione dati molto più elevata (potenzialmente superiore a 100 Mb/s), gli utilizzatori potranno accedere a una ben più ampia gamma di servizi e funzionalità, che a loro volta consentiranno agli operatori di generare maggiori ricavi per cliente.

E’ tutto oro quel che luccica?

Mike McHaleJonathan BorrillMike McHale di Livingston e Jonathan Borrill di Anritsu illustrano le criticità da affrontare affinché le reti LTE possono concretamente trasformare in realtà i vantaggi che promettono.

La società di ricerche di mercato Infonetics prevede che il numero degli abbonati alle reti LTE supererà i 290 milioni entro il 2015, mentre ABI Research stima che nello momento saranno attive nel mondo circa 600.000 stazioni radiobase.

PUBBLICITÀ

Fiere e Seminari