www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

cDAQ per applicazioni in ambienti difficiliIl nuovo modello di telaio modulare compatto per realizzare sistemi di acquisizione dati compatti cDAQ-9188XT presentato da National Instruments integra il collegamento alla rete Ethernet e dispone di 8 slot che possono ospitare tutti i vari moduli di acquisizione e condizionamento del segnale della serie C.

La particolarità di questo telaio è la sua resistenza anche negli in ambienti più difficili, dove la temperatura di funzionamento può variare da -40 °C a 70 °C. Grazie alla resistenza agli urti di 50 g e alla resistenza alle vibrazioni fino a 5 g, permette di effettuare ogni tipo di misura praticamente ovunque.

NI cDAQ-9188XT con 8 slot e interfaccia EthernetSi tratta di un prodotto che può essere molto apprezzato nel settore del collaudo e della validazione di progetti tipici del settore automobilistico e aerospaziale, dove è frequente la necessità di acquisire dati su valori di pressione, vibrazione e velocità correlati al funzionamento del sistema di propulsione o sull'assetto del veicolo, laddove gli spazi disponibili per inserire un apparato di misura sono ristretti.

Inoltre, il nuovo chassis cDAQ-9188XT è il primo della piattaforma NI CompactDAQ a offrire un watchdog su scheda con stati di sicurezza definiti dall'utente per la protezione delle apparecchiature di test.

Nel frattempo, è stato esteso anche all'intera famiglia CompactDAQ il supporto del toolkit LabVIEW Electrical Power Suite. Grazie a questo toolkit, gli utilizzari NI CompactDAQ possono integrare le funzioni di analisi della potenza elettrica, frequenza, squilibrio di tensione e rilevamento eventi nei loro sistemi di monitoraggio delle rete di distribuzione e trasporto dell'energia elettrica.

Fiere e Seminari