www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore di spettro Rigol RSA5000N con opzione VNARigol Technologies ha introdotto una nuovo modulo di espansione per i suoi analizzatori di spettro in tempo reale delle famiglie RSA5000 e RSA3000 dedicati alle misure vettoriali sulle reti.

La nuova opzione VNA (Vector Network Analyzer) è disponibile nelle stesse frequenze di lavoro delle corrispondenti versioni degli analizzatori di spettro, che hanno una frequenza massima di lavoro da 1,5 GHz a 6,5 GHz.

Misura vettoriale del paramtro s11Il modulo VNA funziona da una frequenza minima di 100 kHz e il permette di effettuare tutte le classiche misure vettoriali sulle reti elettriche, come la riflessione (S11) e la trasmissione (S21), così come la valutazione delle distanza dal guasto sui cavi (DTF) mediante la correlazione temporale.

I risultati delle misure di riflessione possono essere visualizzati coma carta di Smith o diagramma polare, scostamento di fase e ritardo di gruppo, coefficiente di riflessione e ROS (SWR).

I risultati delle misure di trasmissione e della distanza dai guasti possono essere anch'essi visualizzati in varie modalità, con scale lineari e logaritmiche.

PUBBLICITÀ

La gamma dinamica delle misure di S21 è di circa 80 dB, mentre quella dell'attenuatore direzionale interno è di circa <40 dB (nom.).

Le larghezza di banda di misura possono essere impostati in passi di 1-3-10 tra 1 kHz e 10 MHz, mentre per il calcolo delle distanza dal guasto è possibili selezionare diverse tipologie di finestratura per l'analisi del segnale.

Per facilitare l'esecuzione delle misure, lo strumento mette a disposizione 10.000 punti di memoria interna e la possibilità di impostare fino a otto marcatori.

Infine, per effettuare la calibrazione, Rigol mette a disposizione due diversi kit, il modello CK106A ad alta precisione e il modello CK106E a basso costo.

Fiere e Seminari