resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Radar autoKeysight ha annunciato la nuova versione avanzata della sua soluzione per la generazione e l'analisi dei segnali radar automobilistici E8740A.

La soluzione, di tipo flessibile e personalizzabile, permette di verificare e validare le caratteristiche dei sistemi avanzati di assistenza alla guida che sfruttano i radar per rilevare preventivamente gli ostacoli e mitigare i rischi di collisione dei veicoli.

Secondo uno studio dell'associazione SAE (Society of Automotive Engineers), i veicoli autonomi richiederanno la presenza di fino a 24 sensori radar per veicolo. L'interferenza tra i sensori stesso potrebbe sensibilmente impattare sull'affidabilità del rilevamento radar, Anche il più piccolo errore di stima o un comportamento inaspettato potrebbe avere conseguenza catastrofiche.

La nuova versione della soluzione Keysight E8740A è basata sugli strumenti di misura ad alte prestazioni per la verifica a livello fisico dei segnali a radiofrequenza e microonde combinato con una potente interfaccia utente di semplice uso che consente di ottenere la massima produttività nelle attività di collaudo dei sensori.

Inoltre, la soluzione consente di effettuare prove esaustive per riprodurre in laboratorio tutte le più svariate condizioni d'uso reale dei sensori, onde identificarne preventivamente eventuali limitazioni e rischi d'interferenza.

Keysight E8740A automotive radar solution

La nuova soluzione E8740A permette di eseguire sequenze di test a livello fisco utilizzando la piattaforma software PathWave di Keysight, che coordina i diversi generatori di segnali a banda larga a onde millimetriche capaci di creare ogni tipo di segnale modulato e una serie di strumenti di analisi dei segnali e procedure di test standard predefinite secondo le normative di impiego dei radar nel settore automobilistico.

Categoria: RF e Microonde

Newsletter Settimanali

iscriviti-gratis

Seguici su:

Segui Strumentazione su Google Plus Segui Strumentazione su FacebookSegui Strumentazione su TwitterSegui Strumentazione su LinkedInicona-posta_48Ricevi il feed dei Nuovi Prodotti

Fiere e seminari

L'esperto risponde

Hai un dubbio su come effettuare una misura o su come utilizzare un strumento?
Chiedi a un esperto del settore!
Risponderà alla tua domanda che sarà pubblicata nella sezione FAQ.

Rimani aggiornato

email Iscriviti alle nostre newsletter per rimanere aggiornato sulle novità



Strumentazione Elettronica su Facebook