www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore logico LeCroy LogicStudioLeCroy ha recentemente ampliato la sua gamma di prodotti complementari alle sue celeberrime famiglie di oscilloscopi presentando un innovativo analizzatore di stati logici a basso costo utilizzabile tramite un comune PC attraverso la porta USB.

Pur trattandosi di uno prodotto che che costa meno di € 1.000, LeCroy non ha certo rinunciato a puntare sulla qualità e l'eccellenza tecnologica.

Infatti, il nuovo LogicStudio 16 dispone di 16 canali di acquisizione con frequenza di campionamento massima di 1 Gs/s che possono essere utilizzati per analizzare lo stato logico di segnali digitali con frequenza di clock fino a 100 MHz.

Il software di comando che gira sul PC offre una visualizzazione delle forme d’onda vivace e dinamica grazie ad una interfaccia utente molto intuitiva che può essere navigata facilmente con pochi click del mouse.

Analizzatore bus seriale con LeCroy LogicStudioFanno parte delle funzionalità di base anche l'analisi dei protocolli I2C, SPI e UART, che permettono di decodificare le forme d’onda mentre vengono acquisite e che consentono di eseguire trigger su indirizzi o pacchetti specifici del bus.

PUBBLICITÀ

Un interessante strumento di ingrandimento presente nell'intefaccuia utente consente di esplorare acquisizioni più lunghe alla ricerca di dettagli più minuti senza dover cambiare la scala principale delle acquisizioni. Per facilitare le misurazioni temporali si può attivare una coppia di cursori in qualunque posizione della visualizzazione oppure agganciarli automaticamente ad un fronte della forma d’onda ottenendo così misurazioni molto precise.

Funzioni di trigger avanzate

Il sistema di trigger integrato nell'analizzatore logico LogicStudio 16 prevede le modalità Automatica, Normale o Singolo, analogamente alla classiche funzioni presenti in un moderno oscilloscopio digitale.

Le ottime potenzialità hardware dell'analizzatore logico di LeCroy consentono di acquisire i segnali in un flusso continuo senza ritardi dovuti al trasferimento dei dati sul PC.

Inoltre è molto estesa la gamma di tipologie dei trigger essendo disponibili trigger semplici sui fronti o sullo stato logico e trigger avanzati che consentono di impostare elaborate condizioni di trigger, condizioni logiche e qualificatori per identificare una ampia gamma di eventi diversi.

Il PC come strumento di analisi per segnali mistiInoltre, grazie alla possibilità di connettere l'analizzatore logico ad un oscilloscopio LeCroy della serie WaveJet, è possibile trasformare facilmente il proprio PC in un vero e proprio strumento di collaudo per segnali misti.

La comunicazione fra il software di LogicStudio ed il WaveJet consente anche la configurazione del trigger ed il trasferimento dei dati consentendo visualizzare in modalità integrata a coordinata tutti i dati digitali, seriali ed analogici.

Fiere e Seminari