www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Adattatore DDR2 per analizzatore logico TektronixVerificare il corretto funzionamento del bus di memoria DDR2 non è esattamente la cosa più semplice del mondo, in quanto è necessario interpretare numerosi i numerosi dati, indirizzi e comandi trasportati dai protocolli dei segnali sul bus.

Si tratta però di un tipo di memoria sempre più diffusa anche nei sistemi embedded, dove viene interfacciata sia a dei microprocessori e microcontrollori, sia a circuiti logici programmabili tipo FPGA.

Per facilitare l'attività di debug legate al bus DDR2, Tektronix ha recentemente presentato una nuova soluzione specificha per la sua famiglia di analizzatori logici TLA6000 che è stata pensata anche per i "non esperti" che devono validare la correttezza del sottosistiema di memoria basato sul bus DDR2.

Il software progettato da Tektronix trasla automaticamente i dati grezzi catturati dall'analizzatore logico in una serie di viste che rappresentano le transazioni che avvengono sul bus DDR2 mettendo in evidenza automaticamente le eventuali violazioni delle specifiche.

Il DDR2 Protocol Debug and Validation Toolkit per l'analizzatore logico Tektronix TLA6000 è composto da una serie di software e da degli adattatori (chip interposer) che permettono di collegare sia l'analizzatore logico, sia l'oscilloscopio, a un banco di memoria senza dovere progettare sonde specifiche.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti