NI Digilent Analog Discovery Studio Max è il nuovo laboratorio didattico all-in-one per applicazioni di ingegneria elettronica proposto da Emerson con il suo marchio Digilent.
Dal formato compatto e adatto ad essere utilizzato da singoli studenti o piccoli gruppi di lavoro, NI Digilent Analog Discovery Studio Max è un completo laboratorio in miniatura che integra 14 strumenti di test essenziali per la sperimentazione e l'apprendimento dei sistemi elettronici.
I cavi e connettori brevettati da Tag-Connect offrono un modo semplice e sicuro per collegare debugger, programmatori e apparecchiature di test ai PCB, risparmiando spazio e costi su ogni scheda.
Possono essere molto utili e comodi anche per prevedere punti di test sui circuiti stampati minimizzando le spazio occupato.
Leggi tutto: Tag-Connect, il connettore salvaspazio per i test sui PCB
I carichi elettronici rigenerativi serie RLS e serie ELZ di Pacific Power Source sono strumenti avanzati particolarmente adatti al collaudo di inverter, sistemi di accumulo e convertitori di potenza, permettendo di simulare praticamente tutti le tipologie di carico in AC.
Questi modelli usano la tecnologia di conversione basata sul carburo di silicio (SiC) e sono quindi particolarmente efficienti, accurati, veloci, precisi e compatti. Il rendimento di questi strumenti è maggiore del 90% e l’energia assorbita non viene dissipata in calore, ma viene immessa nella rete di alimentazione permettendo così di ridurre notevolmente i consumi di energia durante i test.
Leggi tutto: Carichi elettronici rigenerativi serie RLS e serie ELZ di Pacific Power Source
Il modulo didattico ADALM2000 di Analog Devices è uno strumento di misura completo collegabile via USB ad un qualunque PC che permette di apprendere i fondamenti dell'elettronica sperimentando direttamente il funzionamento di circuiti e sistemi.
Grazie a un ADC da 100 Ms/s un DAC da 150 Ms/s a 12 bit, il modulo ADALM2000 abbinato al software Scopy diventa un vero strumento da laboratorio ad alte prestazioni, consentendo a tutti gli studenti di elettronica e agli appassionati di esplorare segnali e sistemi che la lavorano a decine di MHz senza dover affrontare i costi e l'ingombro associati alla strumentazione da laboratorio tradizionale.
Leggi tutto: ADALM2000, il modulo di misura per imparare l'elettronica
La famiglia di alimentatori switching programmabili SPS6000X di SIGLENT comprende il modello SPS6225X, con uscita nominale di 200 V/25 A, e il modello SPS6150X, con uscita nominale di 100 V/50 A.
Ogni unità fornisce fino a 1,5 kW di potenza in uscita e più unità possono essere collegate in parallelo per aumentare la capacità di potenza totale per applicazioni ad alta corrente.
Leggi tutto: Alimentatori switching programmabili Siglent SPS6000X