www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generatore R&S SMA100B da 67 GHzIl generatore di segnali a radiofrequenza e microonde R&S SMA100B di Rohde & Schwarz è stato potenziato per poter lavorare fino alla frequenza massima di 67 GHz, spingendosi fino a 72 GHz in modalità particolari.

Lo strumento R&S SMA100B è uno strumento capace di generare segnali analogici estremamente puri, anche di potenza elevata, mantenendo al minimo il rumore di fase i il livello delle armoniche.

Grazie alla nuova opzione, ora il generatore di segnali è disponibile nelle varianti con frequenza massima di 31,8 GHz, 40 GHz, 50 GHz e 67 GHz, per rispondere al meglio alle esigenze dei mercati della difesa e aerospazio, comunicazioni wireless e semiconduttori.

Si tratta di uno strumento particolarmente adatto per caratterizzare con grande accuratezza i più moderni e avanzati componenti e dispositivi e microonde. La versione da 40 GHz permette di coprire tutte le bande radar, mentre quella da 67 GHz permette di affrontare lo sviluppo di sistemi emergenti che utilizzano le bande Q/V per i collegamenti satellitari.

Inoltre, con la progressiva diffusione delle reti 5G, si diffonderà l'utilizzo delle bande fino a 39 GHz e probabilmente anche oltre. Infine, lo strumento da 67 GHz permette di verificare i componenti nella banda dei 60 GHz utilizzata dagli standard di comunicazione non cellulari come IEEE 802.11ad e IEEE 802.11ay.

Fiere e Seminari