www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Soluzione Keysight per test ricevitori Automotive EthernetKeysight Technologies ha annunciato la disponibilità di una soluzione automatizzate che facilita l'esecuzione di test sulle interfacce dei ricevitori Ethernet per applicazioni automobilistiche con velocità di 1 Gbit/s, secondo le più recenti specifiche pubblicate da IEEE e OPEN Alliance.

Con un sempre maggior numero di automatismi e sistemi di elaborazione integrati all'interno del veicolo, l'industria automobilistica ha la necessità di trasportare ad altissima velocità a basso costo una enorme quantità di dati. Molto costruttori hanno scelto di optare per la tecnologia Ethernet, declinata nella sua variante 'automotive'.

Vista la crescente importante delle informazioni trasmesse sulla rete intraveicolare, che coinvolge anche le funzioni critiche e, in prospettiva, tutte quelle legate alle funzionalità di guida autonoma o semiautonoma, diventa fondamentale essere certi che le connessioni ad alta velocità presenti nelle automobili possano funzionare garantendo le prestazioni richieste in ogni condizione di utilizzo effettuando prove di conformità e collaudi esaustivi.

Il nuovo pacchetto software di Keysight per velocizzare le prove sui ricevitori Automotive Ethernet nasce proprio per aiutare progettisti e tecnici del collaudo a effettuare le sempre più numerose e complesse prove sull'integrità dei collegamenti affinché il tasso di errore sul bit non superi il 10-10 e che la qualità del segnale rispetti i requisiti definiti nelle specifiche IEEE Std 802.3bp e Open Alliance 1000BASE-T1.

Collegamento Automotive Ethernet

PUBBLICITÀ

Nelle tipica struttura di un collegamento Automotive Ethernet sono previsti dagli standard dei ben definiti punti di test per verificare la qualità del segnale e la rispondenza alle caratteristiche minime, sia dal lato del trasmettitore che dal lato del ricevitore, oltre che delle caratteristiche del cablaggio.

Soluzioni Keysight per Automotive Ethernet

Keysight propone una soluzione completa composta da varie tipologie di strumenti corrispondenti alle porzioni di collegamento da veriricare: trasmettitore, cablaggio e ricevitore.

La novità più recente presentata dalla multinazionale americana riguarda le prove sul trasmettitore, con un pacchetto software che, tra l'altro, aiuta ad accorciare notevolmente il tempo richiesto per l'esecuzione del test Alien Crosstalk Noise Rejection richiesto degli stanarda.

La soluzione di Keysight per il test sui ricevitori Automative Ethernet è basata sul generatore di forme onde arbitrarie 81160A, al quale viene abbinato un wizard che facilita la configurazione, la calibrazione e l'esecuzione dei test, sia in modalità totalmente automatica, sia in modalità interattiva.

Fiere e Seminari