www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Wattmetro Yokogawa WT5000Il wattmetro di precisione Yokogawa WT5000 è stato ulteriormente potenziato con due nuove opzioni che permettono di misurare ancora più accuratamente il rendimento energetico o il consumo di energia dei dispositivi elettrici ed elettronici utilizzati in molteplici applicazioni.

La nuova opzione DS è incentrata sullo streaming dei dati delle forme d'onda, mentre l'obiettivo della nuova opzione G7 è l’analisi avanzata delle armoniche e delle fluttuazioni di tensione secondo le normative IEC.

Inoltre, è stata rilasciata una nuova versione del firmware che supporta la comunicazione tramite protocolli Modbus/TCP e raw socket, un nuovo menu di impostazione della navigazione, funzioni Web server e la valutazione del controllo motore multifase.

Analisi risultati e forme d'onda con Yokogawa WT5000Nello sviluppo o la valutazione di sistemi di conversione di potenza usati per l'elettrificazione dei veicoli o per le produzione di energia rinnovabile, è spesso richiesta la visualizzazione continua di forme d'onda o la sincronizzazione tra i risultati di misura numerici e le tracce delle forme d'onda.

Grazie alla nuova opzione DS, si possono trasmettere i dati della forma d'onda su un PC con velocità di campionamento fino a 2 MS/s.

PUBBLICITÀ

Le forme d'onda di tensione e corrente, nonché i segnali relativi ai parametri di funzionamento di un motore, possono essere trasmessi in streaming continuativamente, consentendo ai progettisti di analizzare il comportamento in transitorio di un sistema di potenza mentre si eseguono la misure di rendimento e consumo di energia.

È importante sottolineare come i dati delle forme d'onda vengano trasmessi in streaming senza alcuna interruzione temporale, in modo che possano essere combinati e sincronizzati con i dati numerici delle misure acquisite. Eventuali risultati anomali nei dati numerici possono essere direttamente collegati e valutati insieme alle tracce della forma d'onda.

Yokogawa WT5000 con opzione /g7La nuova opzione G7, in combinazione con il software per l’analisi armonica, la fluttuazione di tensione e dello sfarfallio (flicker), consente di salvare i dati su un PC per la valutazione secondo la normativa IEC61000-3-3, uno standard che specifica i limiti delle variazioni di tensione che possono essere prodotte da un'apparecchiatura collaudate in particolari condizioni operative.

Tramite l’opzione G7 e il software di analisi, è possibile ricavare la tendenza di vari parametri come DC, dmax e Pinst (sensazione di sfarfallio istantaneo).

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti