www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Versione Trasformatore dell'analizzatore di potenza Yokogawa WT5000TRLa famiglia di analizzatori di potenza di precisione WT5000 di Yokogawa è stata ampliata con una versione specifica dedicata alle misure sui trasformatori, per aiutare i costruttori a misurare e caratterizzare le perdite dei trasformatori ad alta efficienza destinati al settore delle utilities.

I trasformatori svolgono un ruolo cruciale nella rete elettrica, ma sono responsabili di circa il 4% delle perdite della rete di distribuzione. Pertanto, realizzate trasformatori più efficienti non è mai stato così importante.

I proprietari delle reti di distribuzione impongono penali ai produttori di trasformatori in base al grado di perdita misurato durante le prove a vuoto. Poiché le penali possono raggiungere valori economici molto importanti, è fondamentale che i costruttori di trasformatori misurino queste perdite in modo accurato e con un'incertezza minima.

Wattmetto Yokogawa WT5000TRL'analizzatore di potenza di precisione WT5000 offerto da Yokogawa nella versione trasformatore aiuta i produttori a effettuare un’analisi estremamente accurata e necessaria per sviluppare trasformatori economici ed efficienti.

Lo strumento è dotato di uno speciale modulo di ingresso, con specifiche di incertezza molto migliorate, dedicato all'esecuzione dei tipici test sui trasformatori, con una precisione dello 0,008% con fattore di potenza unitario.

I bassi fattori di potenza hanno tipicamente un effetto drammatico sulla precisione. Lo strumento offre una precisione dello 0,6% sulla lettura anche con un fattore di potenza di 0,001 a 100 V e 1 A.

Lo strumento viene fornito con certificati di calibrazione accreditati ISO17025 dal laboratorio di calibrazione accreditato ISO17025 di Yokogawa, affinché venga garantita la conformità allo standard IEC60076-8.

L'analizzatore di potenza di precisione WT5000 versione trasformatore ha una calibrazione accreditata ISO17025 a 53 Hz con fattori di potenza di 1, 0,5, 0,05, 0,01 e 0,001. La calibrazione aggiuntiva fino a 100 kHz garantisce le prestazioni anche per la misurazione di forme d'onda distorte, ad esempio durante le misurazioni della corrente di perdita a vuoto dei trasformatori.

Ciò consente al sistema di misura integrato del trasformatore di misurare le perdite di potenza con grande precisione e di catturare qualsiasi deriva al di fuori dei limiti descritti nella norma IEC60076-8.

Nuovi Prodotti