www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Misuratore di impedenza e LCR MFIA di Zurich InstrumentsZurich Instruments ha annunciato la disponibilità del suo nuovo strumento di precisione per la misura di impedenza e LCR a media frequenza MFIA.

Si tratta di uno strumento in grado di effettuare misure con una frequenza di stimolo che spazia dalla continua a 5 MHz e che garantisce un'accuratezza di base dello 0,05% su un intervallo di valori compreso da 1 mΩ a 10 GΩ.

Lo strumento realizzato dall'azienda svizzera è caratterizzato da un elevatissima ripetibilità delle misure e una bassa deriva in temperatura, oltre ad essere particolarmente rapido ad avviarsi, in quanto sono richiesti solo 25 s prima di poter procedere con le misure.

Dedicato prevalentemente alla applicazioni di ricerca e sviluppo, il misuratore LCR e di impedenza MFIA è affiancato da accessori complementari per facilitare il collegamento dei dispositivi in prova, e da una serie di servizi e materiali di supporto che aiutano a trarre massimo profitto dalle attività di laboratorio.

Adattatore per facilitare le misure di impedenzaAd esempio, LabOne Compensation Advisor è una guida passo passo che permette agli operatori di validare ogni attività di compensazione per acquisire solamente i risultati di misura corretti, mentre i indica i dati sospetti di essere al di fuori dalle linee guida a causa di errori di impostazione, suggerendo le procedure da adottare per ottenere risultati di cui potersi fidare.

L'analizzatore MFIA è integrato con l'amplificatore lock-in MFLI, così di poter sincronizzare le misure con sorgenti esterne e visualizza le singole misure di tensione e corrente a larga banda.

Ogni strumento viene fornito con una adattatore per le misure di impedenza (test fixture) per facilitare i collegamenti minimizzando le induttanze parassite e aggiungendo meno di 10 fF di capacità.

Vengono inoltre forniti 12 elementi campione (tra cui circuito aperto, circuito chiuso e carico di precisione da 1 kΩ) per utilizzare facilmente diversi tipi di schemi di compensazione.

Fiere e Seminari

Automotive 2016

Automotive 2023 - Modena, 17-19 luglio 2023

Si svolgerà nella sede dell'Università di Modena e Reggio Emilia dal 17 al 19 luglio 2023 la settima edizione di Automotive, il Convegno Nazionale delle Tecnologie Elettriche ed…