www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Tektronix MSO 6B con SignalVu 5G NRTektronix ha presentato un pacchetto software per l'analisi dei segnali 5G per la sua famiglia di oscilloscopi MSO 6 serie B. Con il pacchetto Signal Vu 5G NR si possono ora eseguire tutte le misure più critiche definite nelle specifiche 3GPP utilizzando un potente oscilloscopio anziché un analizzatore di spettro e segnali.

Gli oscilloscopi Tektronix MSO 6 Serie B vengono spesso utilizzati dai progettisti di sistemi RF per la caratterizzazione di linee di alimentazione, bus di controllo digitale e segnali I/O, oltre che dei segnali RF.

Ogni canale di misura di questa famiglia di oscilloscopi Tektronix è supportato da un downconverter digitale che consente di effettuare l'analisi dello spettro sincronizzata con le forme d'onda del segnale nel dominio del tempo.

Analisi segnali 5G NROra i progettisti di dispositivi e sistemi per reti 5G possono ora aggiungere anche l'analisi dettagliata dei segnali 5G NR alle attività di misura svolte direttamente con l'oscilloscopio.

Gli oscilloscopi Tektronix MSO 6 Serie B, infatti, offrono la larghezza di banda di e il basso rumore intrinseco necessari per effettuare correttamente l'analisi dei segnali 5G, senza necessariamente ricorrere a costosi analizzatori di segnali vettoriali dedicati.

Il nuovo pacchetto di analisi della famiglia SignaVu consente di effettuare test pass/fail a livello fisico dei segnali 5G NR per qualificare i progetti dei trasmettitori secondo gli standard definiti nelle release 15/16 delle specifiche di test 3GPP.

Il pacchetto SignalVu 5G NR permette di effettuare importanti misure sulla qualità del segnale, come l'ampiezza del vettore errore (EVM), la potenza nel canale adiacente (ACP), la maschera di emissione spettrale (SEM) e la potenza in funzione del tempo (PVT).

Tektronix ha sviluppato il nuovo pacchetto di analisi 5G NR utilizzando algoritmi originariamente sviluppati da National Instruments, azienda ben nota nel settore del test e delle misure automatizzate per applicazioni 5G.

Per effettuare i test sui sistemi 5G che lavorano nelle bande a più alta frequenza a onde millimetriche (FR2), Tektronix propone lo stesso pacchetto software per i suoi oscilloscopio DPO70000SX, che offrono una larghezza di banda fino a 70 GHz.

Inoltre, l'opzione 5G NR è disponibile anche per le serie di strumenti per l'analisi dei segnali in tempo reale Tektronix RSA500 e RSA5000.