www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analisi di protocollo con Agilent 9000Agilent Technologies ha ampliato la sua gamma di oscilloscopi Infinium 9000 con due nuovi modelli più economici da 600 MHz, tre nuovi pacchetti applicativi e la compatibilità GPIB ottenuta mediante un adattatore LAN/GPIB.

I modelli a minor costo della serie Infiniium 9000 a 600 MHz includono funzionalità di visualizzazione e di analisi avanzate per mettere a punto e collaudare la vasta gamma di segnali e bus di comunicazione comunemente usati nei sistemi embedded. Inoltre, offrono funzionalità opzionali per l’analisi di circuiti logici e di protocollo.

Oltre a estendere la sua gamma con dei modelli di costo inferiore, Agilent ha aggiunto nuove applicazioni di misura. I bus standard emergenti nel settore delle comunicazioni mobili hanno creato la necessità di mettere a punto e collaudare dispositivi che funzionano secondo lo standard di livello fisico MIPI-DPHY.

Gli oscilloscopi Agilent serie 9000 sono tra i primi strumenti per segnali misti ad offrire l’analisi di protocollo e il controllo di conformità dei segnali secondo le specifiche MIPI-DPHY e permettono di sviluppare più rapidamente prodotti che utilizzano gli standard MIPI.

I progettisti possono passare rapidamente delle misure sul livello fisico a quelle sui protocolli e possono sfruttare l’applicazione opzionale per la verifica della conformità per garantite la compatibilità con gli standard MIPI-DPHY.

Allo stesso modo, mediante un'altra nuova applicazione opzionale, i progettisti che lavorano sui memorizzazione possono osservare velocemente le informazioni del bus SATA 1 sia a livello fisico, sia a livello di protocollo.

Sebbene i collegamenti LAN e USB abbiano ridotto le necessità di programmazione attraverso l’interfaccia GPIB, molti tecnici continuano ad affidarsi ad interazioni con l’oscilloscopio programmate via GPIB.

Il nuovo adattatore GPIB-LAN permette di utilizzare le applicazioni GPIB su un computer in modo trasparente collegandosi a uno strumento con interfaccia LAN come se fosse uno strumento GPIB.

 

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione