www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Tektronix MSO3054 con sonde digitaliTektronix ha presentato la nuova serie di oscilloscopi MSO3000 per l'analisi di segnali misti che consente di visualizzare e analizzare segnali analogici, digitali e seriali su un unico strumento.

La serie MSO3000 offre fino a 4 canali analogici e 16 canali digitali, larghezza di banda da 100 a 500 MHz, profondità di memoria di 5M e frequenza di campionamento di 2,5 GS/s.

Con questa nuova aggiunta all'esistente famiglia MSO/DPO 3000, Tektronix offre ora una gamma completa di opzioni ad alte prestazioni da 100 MHz a 1 GHz, consentendo ai progettisti di semplificare e velocizzare il debug di sistemi integrati complessi.

Per la progettazione e l'analisi di segnali misti, la serie MSO3000 fornisce 16 canali digitali completamente integrati nell'interfaccia utente dell'oscilloscopio, semplificando il funzionamento e consentendo di risolvere più agevolmente i problemi causati dalla presenza di segnali misti.

Le forme d'onda digitali vengono visualizzate sul display con colori diversi: gli 1 in verde e gli 0 in blu. Ciò consente di riconoscere facilmente lo stato logico di un segnale senza dover farlo scorrere fino ad incontrare una transizione.

Le forme d'onda digitali possono essere raggruppate e contrassegnate, riducendo notevolmente il tempo di setup.

L'acquisizione ad alta velocità garantita dalla funzionalità MagniVu dà sicurezza quando si devono eseguire misure critiche di intervalli di tempo su forme d'onda digitali, grazie all' acquisizione di 10.000 punti fino a 8,25 GS/s (risoluzione di 121,2 ps), fornendo una risoluzione della base dei tempi molto più precisa e rilevando anomalie di più breve durata rispetto ad altri strumenti sul mercato. 

I progettisti di sistemi integrati possono rilevare facilmente problemi intermittenti con una velocità di acquisizione di 50.000 forme d'onda al secondo e con la tecnologia di visualizzazione a fosfori digitali con intensità graduata.

Il progettista può inoltre catturare anomalie del segnale grazie a una completa serie di trigger, come ad esempio sul contenuto di dati paralleli e sul contenuto di pacchetti seriali.

Oscilloscopio Tektronix serie MSO3000Il trigger viene applicato su tutti i canali di ingresso, e, automaticamente, i segnali analogici, digitali e seriali vengono correlati nel tempo.

La funzione Wave Inspector permette di attivare la ricerca automatica di un evento specifico in tutti i segnali analogici, digitali, seriali e paralleli. Wave Inspector contrassegna automaticamente ogni istanza dell'evento consentendo una rapida navigazione tra le varie occorrenze.

Infine, il progettista può analizzare rapidamente i segnali con 29 misure automatiche, con una matematica avanzata sulle forme d'onda e con il supporto di applicazioni specializzate per l'analisi dei bus seriali, delle apparecchiature per elettronica di potenza e per il debug di applicazioni video.

Per le applicazioni sui bus seriali, un singolo segnale contiene spesso informazioni relative a indirizzo, controllo, dati e clock. Questo può rendere difficile isolare eventi specifici. Gli oscilloscopi MSO/DPO 3000 offrono un affidabile set di strumenti per eseguire il debug dei bus seriali con trigger automatici e per decodificare e identificare standard I2C, SPI, RS-232/422/485/UART, CAN, LIN e I2S/LJ/RJ/TDM.

Pacchetti aggiuntivi permettono la misura automatica della potenza, l'analisi di sistemi video HDTV e custom.

Per progettare dispositivi a batteria con più lunga autonomia e soluzioni ecologiche che consumino meno, i progettisti di alimentatori riescono ad analizzare in modo rapido ed accurato le perdite di commutazione, le armoniche, l'area operativa di sicurezza (SOA), la modulazione, il ripple e la velocità di salita (di/dt, dv/dt) in maniera tale che siano conformi agli standard nazionali e regionali.

Il modulo di analisi per applicazioni di elettronica di potenza opzionale DPO3PWR offre la possibilità di effettuare misure su sistemi elettronici di potenza automatiche e ripetibili con la semplice pressione di un tasto. Non è necessario disporre di un PC esterno o del setup di un software complesso.

Grazie alla rapida velocità di acquisizione della forme d'onda e grazie alla visualizzazione del segnale con intensità graduata degli oscilloscopi MSO/DPO, i progettisti di sistemi video possono ora visualizzare ulteriori dettagli relativi al segnale e accedere a funzionalità quali i reticoli IRE e mV, holdoff per campi, polarità e disporre di un Autoset tanto efficace da rilevare i segnali video. L'applicazione opzionale PO3VID  fornisce la suite più completa sul mercato per quanto riguarda i trigger video HDTV standard e custom.

Prezzi e disponibilità

I prezzi di listino variano da €5,630 per un oscilloscopio a due canali da 100 MHz fino a €13,000 per un oscilloscopio MSO3054 a quattro canali da 500 MHz, inclusa una sonda digitale P6316.

 

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione