www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Sonde Tektronix P7600 da 30 GHzTektronix ha presentato una nuova gamma di sonde e accessori a bassissimo rumore con banda passante di ben 30 GHz e che consente di effettuare misure di integrità dei segnali per i più veloci bus seriali, come le nuove versioni di PCI Express.

Il nuovo sistema di contattazione P7600 per gli oscilloscopi Tektronix DPO/DSA73304D contiene dei filtri DSP specifici per la sonda in uso che ne migliorano le prestazioni minimizzando il livello del rumore elettrico.

Quando vengono acccoppiate con l'oscilloscopio DPO/DSA73304D, le sonde appartenenti al sistema di contattazione Tektronix P7600 garantiscono la fedeltà del segnale indispensabili per effettuare le misure dei segnali differenziali nei progetti che utilizzano bus molto veloci come PCI Express, Serial Attached SCSI o Thunderbolt.

La nuova serie di sonde P7600 include due ingressi coassiali da 2,92 mm a connessione diretta, consentendo di collegare un segnale differenziale ad un singolo canale d'ingresso dell'oscilloscopio. La laghezza di banda della sonda permette di estendere fino a 30 GHz la possibilità di effettuare una misura differenziale su tutti e quattro i canali degli oscilloscopi DPO/DSA73304D.

L'uso efficiente dei canali dell'oscilloscopio permette di acquisire le diverse corsie parallele (lane) utilizzate nei diversi bus seriali multi-lane e/o l'acquisizione simultanea dei dati ad alta velocità, insieme all'attività di altre linee di segnali, come i clock di riferimento da 100 MHz od il traffico in transito sui bus di comunicazione tra un chip e l'altro, come il bus I2C.

Sonde con modalità TriMode
La serie P7600 include anche la funzionalità TriMode, molto comoda per poter misurare indifferentemente segnali differenziali, segnali sbilanciati (single ended) riferiti a massa o le componenti di modo comune di un segnale differenziale sfuttando lo stesso collegamento con la sonda senza la necessità di spostarlo. Inoltre, Tektronix offre garantisce i 30 GHz di banda passante anche con i suoi connettori a saldare.

Per evitare delle distorsioni nella risposta in frequenza dell'intero collegamento, il nuovo sistema di contattazione TriMode serie P7600 tiene in considerazione i valori dei parametri S caratteristici della sonda in uso. Quando viene collegata ad un oscilloscopio della serie DSA/DPO70000D, la sonda trasferisce questi dati di taratura allo strumento per creare un filtro DSP passa banda specifico. L'importanza del poter disporre dei filtri specifici della sonda in uso cresce con il crescere della banda passante, perchè a 30 GHz anche delle piccole variazioni nel percorso del segnale possono portare a dei cambiamenti significativi nella risposta di frequenza.

I prezzi di listino delle nuove sonde da 30 GHz partono da € 22.000.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD