www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Analizzatore Anritsu BTS Master MT8221BE' sempre più frequente che la rete di trasporto che collega la stazione radiobase di una rete radiomobile (backhaul) alla sua centrale di commutazione sia realizzata in fibra ottica.

Nasce quindi l'esigenza durante le operazioni di manutenzione e installazione di effettuare misure sia sugli apparati di trasmissione a radiofrequenza, sia su quelli ottici dedicati al trasporto.

La nuova opzione presentata da Anritsu per il suo analizzatore portatile di stazioni base BTS Master MT8221B serve proprio ad aggiungere le funzionalità di collaudo sulle fibre e i cavi ottici che trasportano i dati secondo gli standard SDH STM-1 (oppure SONET OC-3c).

Quando sono equipaggiati con l'opzione di analisi ottica, i tester BTS Master MT8221B possono eseguire anche le misure di qualità sulle reti determinando ad esempio i parametri BIP error e Remote Error Indication (REI) secondo le metodologie standard degli ambienti SDH STM-1.

Lo strumento può anche inserire volutamente degli errori e allarmi sulle reti OC-3c e STM-1 a scopo diagnostico e di ricerca guasti e l'analizzatore ottico integrato nello strumento riporta in tempo reale le condizioni delle portanti ottiche mediante dei LED di stato di facile lettura.

Fiere e Seminari