www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Generazione_segnali LTE con Agilent Signal StudioAgilent Technologies ha presentato la sua nuova offerta dedicata agli sviluppatori di sistemi di comunicazione cellulare 4G a standard LTE con una soluzione per la generazione dei segnali LTE ed emulazione del canale radio in tempo reale.

Il nuovo pacchetto software Signal Studio for 3GPP LTE è stato progettato per essere eseguito dal tester per ricevitori MIMO PXB in modo da poter collaudare e caratterizzare le funzionalità di ricezione delle stazioni base LTE.

 

 

Il tester per ricevitori MIMO Agilent N5106A unito al software N7624B Signal Studio for 3GPP LTE supporta ora le prove più avanzate in tempo reale sui sistemi LTE comprendenti la funzionalità HARQ (Hybrid Automatic Repeat Request), un meccanismo di retroazione che utilzza le informazioni generate dal dispositivo in prova.

PUBBLICITÀ

Ciò permette di eseguire prove in anello chiuso con segnali LTE che cambiano dinamicamente, il che costituisce una necessità fondamentale per misurare le prestazioni dei ricevitori secondo le specifiche 3GPP LTE.

Per simulare condizioni di propagazione realistiche, è possibile impostare nello strumento i profili di evanescenza (fading) definiti dai requisiti eNB oppure profili personalizzati o con rumore bianco gaussiano (AWGN).

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti