www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Rohde & Schwarz - Zurich InstrumentsRohde & Schwarz rafforza la posizione nel mercato della tecnologia quantistica con l'acquisizione di Zurich Instruments, azienda specializzata in strumenti di misura particolarmente apprezzata dalla comunità della ricerca scientifica, come amplificatori lock-in, analizzatori di impedenza, analizzatori quantistici e generatori di segnali per computer quantistici.

Grazie all'acquisizione dell'azienda svizzera, Rohde & Schwarz amplia le soluzioni di misura e collaudo dedicata al settore del quantum computing, una delle tecnologie future considerate più promettenti al mondo.

Zurich Instruments offre sistemi di misura all'avanguardia a numerosi clienti del settore della ricerca scientifica e industriale.

Nata nel 2008 come spin-off del Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurich), Zurich Instruments è cresciuta continuamente da allora.

Attualmente l'azienda ha più di 100 dipendenti nella sede centrale di Zurigo e uffici regionali in Cina, Stati Uniti, Francia, Corea del Sud, Giappone e Italia. Oltre alla tecnologia quantistica, Zurich Instruments ha una forte rete e una vasta esperienza anche nella ricerca avanzata nel settore della fisica.

Peter Riedel, presidente e COO di Rohde & Schwarz, spiega: "Non vediamo l'ora di sviluppare soluzioni tecnologiche per il futuro insieme a Zurich Instruments. Stiamo anche rafforzando la nostra posizione nel campo scientifico. Rohde & Schwarz e Zurich Instruments condividono già una passione per il progresso della scienza e dell'innovazione".

Il mercato della misura e collaudo per il calcolo quantistico ha un enorme potenziale secondo le due aziende che si sono ora unite. Il funzionamento e la manutenzione di un computer quantistico su larga scala richiede infatti numerose e specifiche soluzioni di misura e collaudo Grazie ai loro prodotti complementari, Rohde & Schwarz e Zurich Instruments forniranno soluzioni complete in futuro per affrontare queste sfide scientifiche di grande complessità.

Sadik Hafizovic, co-fondatore e CEO di Zurich Instruments, aggiunge: "In Rohde & Schwarz, abbiamo trovato un'azienda che può fornirci l'accesso alle più recenti e migliori tecnologie. Le dimensioni, la stabilità e la competenza tecnologica di Rohde & Schwarz offrono le condizioni ottimali per noi per rimanere leader nel mercato in rapida crescita del calcolo quantistico e continuare a crescere come filiale indipendente."

Tutte le funzioni aziendali di Zurich Instruments rimarranno invariate, dalla ricerca e sviluppo alle produzione, dal marketing alle vendite, in quanto la struttura dell'azienda svizzera entra a far parte del gruppo Rohde & Schwarz, ma sarà gestita come una filiale indipendente.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti