www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

German Innovation AwardABB ha ricevuto il riconoscimento "Gold" del premio "German Innovation Awards" nella categoria “Excellence in Business to Business – Electronic Technologies” per la sua nuova soluzione non invasiva per la misura delle temperatura in impianti industriali.

Si tratta un dispositivo unico nel suo genere, che permette di misurare la temperatura dei fluidi utilizzati negli impianti industriali senza alcun contatto con gli stessi e senza sacrificare l'accuratezza e le reattività necessaria per il controllo di processo.

Tecnologia di misura delle temperatura non invasivaA differenza dei sensori di temperatura tradizionali, che interagiscono col il fluido da misurare, la nuova tipologia di sensore messa a punto da ABB elimina del tutto i rischi di perdita, contribuendo ad aumentare notevolmente la sicurezza degli impianti e riducendo i costi e tempi di installazione dei misuratori di temperatura, in quanto non è necessario inserire fisicamente alcun elemento nella condotta che trasporta il fluido.

La soluzione tecnologicamente avanzata sviluppata da ABB, che semplicemente viene 'abbracciata' alla conduttura, prevede una doppia sonda di temperatura, che serve a rilevare la temperatura in superficie e la temperatura ambiente, per poi ricavare la temperatura del fluido applicando un particolare modello matematico.

I due elementi sensibili montati vicini tra loro misurano anche le distribuzione spaziale locale della temperatura e la variazione dinamica a breve termine, che opportunamente elaborate consento di stimare con grande accuratezza la temperatura del fluido misurato.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione