www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Display Leonardo per cruscotti automobilistici realizzato da MTAPer gli appassionati di auto la fiera Electronica è il paese delle meraviglie, dove ci si può tuffare per assaggiare (o anche solo immaginare) i piaceri offerti dalla soluzioni tecnologiche più avanzate.

È bello scoprire che tra le tante idee e i molti progetti in corso di realizzazione, tanti abbiamo forti radici italiane. Ci siamo soffermati su una dimostrazione di come si stanno evolvendo i cruscotti e i sistemi di intrattenimento a bordo e abbiamo scoperto che...

Multi Display-In Vehicle Infotainment...sarà difficile distinguerli da quello che ormai gli smartphone e i tablet ci hanno abituato.

Però, la rappresentazione grafica da un lato potrà essere facilmente resa stilisticamente simile alla tradizione dell'automobile, dall'altro potrà essere modificata a piacere in un battibaleno dell'utilizzatore stesso, in base e esigenze, abitudini e, perchè no, umore del guidatore.

Ad esempio, MTA in occasione di Electronica 2016 ha illustrato il funzionamento della versione più recente del suo sistema di interazione uomo-macchina che gestisce, anche contemporaneamente, sia le funzioni di infotainment, sia il quadro di bordo, grazie ad un unità centrale basata su una architettura flessibile e potente che fa uso del microprocessore multicore Jacinto 6 di Texas Instruments.

Si tratta di una centralina elettronica che può pilotare fino a 3 display all’interno del veicolo, oltre a raccogliere e veicolare le informazioni provenienti dal veicolo stesso e dalla connettività 4G. 

Dimostrazione di unità centrale che comanda diversi display realizzata da MTAIl simulacro dell'automobile esposta a Monaco nello standa di MTA ospitava un ampio quadro principale riconfigurabile con risoluzione Full HD, che fornisce le informazioni al conducente; un display multi-touch 12“ ad uso sia del conducente, sia del passeggero, che gestisce le funzionalità dell’infotainment; due display da 8” multi-touch, destinati all’intrattenimento dei passeggeri seduti nei sedili posteriori.

Lancette addio.

Fiere e Seminari

Nuovi Prodotti