www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Spettro di un segnale radar a salto di frequenzaAgilent Technologies ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per i suoi più potenti analizzatori di spettro e segnali della serie PXA che permette di eseguire analisi di spettro in tempo reale con una larghezza di banda di fino a 160 MHz.

L'analisi di spettro in tempo reale è una tecnica che consente di analizzare e catturare le variazioni nel tempo dello spettro del segnale, nonché di identificare e studiare segnali che per loro natura sono intermittenti o poco prevedibli.

In applicazioni quali i radar o le apparecchiature per la guerra elettronica, uno dei parametri di merito dei sistemi di misura è la probabilità di intercettare un evento (POI) non prevedibile e priori. Potenziando l'analizzatore di segnali Agilent PXA con la nuova opzione per l'analisi in tempo reale, viene garantira al 100% la cattura di ogni evento di durata anche di soli 3,57 µs.

Per facilitare il rilevamento di più segnali in meno tempo, l'analizzatore PXA in tempo reale garantisce una gamma dinamica priva di armoniche di ben 75 dB sull'intera larghezza di banda analizzabile in tempo reale di  160 MHz, su tutto la gamma di misura dello strumento che può raggiungere i 50 GHz.

Analisi in tempo reale su 160 MHz di spettroOltre all'elevatissisa sensibilità  sensibilità, pari a -157 dBm a 10 GHz (senza pramplificazione), l'analizzatore  PXA offre anche la possibilità di variare la larghezza di banda di risoluzione all'interno di una banda di scansione (span). Grazie a queste funzionalità combinate, risulta più semplice discriminare i segnali poco spaziati tra loro e identificare i segnali intermittenti con basso livello di potenza.

Per effettuare un'analisi più dettagliata sulle caratteristiche dei segnali complessi, l'analizzatore PXA in tempo reale integra anche il ben noto software di analisi vettoriali Agilent 89600 VSA. L'analisi in tempo reale e l'analisi vettoriale possono essere combinate per risalire alle cause originarie che hanno dato luogo a fenomeni indesiderati o per effettuare caratterizzazioni che prevedono lo studio dei segnali nel dominio del tempo, della frequenza e della modulazione.

L'aggiornamento per l'analisi in tempo reale è disponibile per tutti gli analizzatori Agilent PXA esistenti, oltre che per quelli nuovi, in due diverse versioni che differiscono per la larghezza di banda analizzabile in tempo reale: N9030AK-RT1 per larghezza di banda fino a 85 MHz e N9030AK-RT2 per larghezza di banda fino a 160 MHz.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopio Siglent SDS3000X HD