www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Oscilloscopio Tektronix DPO4000BNuovi modelli, nuove opzioni e diversi miglioramenti per gli oscilloscopi a segnali misti delle ben note serie Tektronix MSO/DPO4000B e MSO/DPO3000.

I sei nuovi modelli di oscilloscopio della serie Tektronix MSO/DPO4000B hanno una larghezza di banda di 1 GHz e si differenziano per numero di canali e capacità di memoria.

I nuovi strumentu sono disponibili nelle versioni a due canali con 20 milioni di punti (Mpoints) di memoria di acquisizione e in versioni “leggere” a due e quattro canali con memoria di acquisizione da 5 Mpoints.

I nuovi modelli “leggeri”, identtficati dal suffisso “L”, come il DPO4102B-L hanno un prezzo di vendita particolarmente competitivo aggiungendo ulteriore flessibilità all’offerta della gamma di prodotti Tektronix.

Sonda passiva da 1 GHzTutti gli oscilloscopi della serie MSO/DO4000B sono forniti con una sonda passiva TPP1000 con banda passante di 1 GHz per ciascun canale analogico inclusa. Questo tipo di sonda per uso generico presenta un carico capacitivo di soli 3,9 pF, estremamente basso quindi, che permette di osservare i segnali ad alta frequenza presenti nei dispositivi USB 2.0 e Ethernet, preservandone inalterati i dettagli.

Per la serie di oscilloscopi MSO/DPO3000, Tektronix ha invece introdotto nuove possibilità di aggiornamento della larghezza di banda fino a 500 MHz.

Oltre alla nuove possibilità di ampliamento della larghezza di banda, gli oscilloscopi delle serie MSO/DPO3000 supportano ora anche i bus seriali MIL-STD-1553 e FlexRay, molto diffusi rispettivamente nell’industria aerospaziale ed automobilistica.

Entrambi i moduli opzionali DPO3AERO e DPO3FLEX permettono di impostare il trigger sulle informazioni a livello di pacchetto, così come sono disponibili degli strumenti di analisi quali le rappresentazioni digitali dei segnali, la visualizzazione dei bus, la decodifica di pacchetto, le funzioni di ricerca e le tabelle di decodifica di pacchetto comprensive delle informazioni sulla temporizzazione.

Inoltre, è stato ulteriormente ampliato il supporto della gamma di bus seriali che ora comprende i “bus” I2C, SPI, CAN, LIN, RS232/422/485/UART e I2S/LJ/RJ/TDM.

Fiere e Seminari