www.strumentazioneelettronica.it

Strumenti di misura professionali SONEL

Strumenti di misura professionali SONEL
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Verifica memorie_LPDDR3La sigla LPDDR3 (Low-Power Double-Data-Rate 3) identifica un tipo di memoria RAM dinamica ottimizzata per le applicazioni embedded e mobili a basso consumo energetico. Le memorie DRAM LPDDR3, che supportano velocità di trasferimento fino a 1600 MT/s (milioni di trasferimenti al secondo), sono del 50 percento più veloce rispetto a quelle del precedente standard LPDDR2.

Agilent ha presentato un pacchetto applicativo completo per i suoi oscilloscopi che permette di verificare la conformità agli standard e la correttezza del funzionamento dei sistemi che utilizzano le memorie LPDDR3.

L'applicazione Agilent U7231B LPDDR3, che può essere installata sugli oscilloscopi Agilent Infiniium 9000, 90000A e 90000 Serie X, permette di verificare la conformità dei segnali a livello fisico sul bus di collegamento delle memorie LPDDR3 alle quali si accede tramite le sonde BGA.

Impostazione livelli personalizzati segnali LPDDR3Il pacchetto applicativo U7231B consente di automatizzare le verifica dei segnali di clock e la correttazza delle varie temporizzazioni. Al termine delle prove viene generato un rapporto un formato HTML che può essere esportato a piacere.

Durante il debug è particolarmente utilite utilizzare il software U7231B insieme alle nuove modalità di trigger multicanale e multizona supportate dalla funzionalità InfiniiScan presente negli oscilloscopi Agilent. L'utilizzo di questo metodo risulta più comodo rispetto all'alternativa di dover usare più canali digitali per impostare il trigger sul bus in corrispondenza dei comandi di lettura e scrittura.

Fiere e Seminari