www.strumentazioneelettronica.it

2404 ADI ADGM1121 leaderboard
resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Verifica conformità bus HSIC con oscilloscopio AgilentLe specifiche HSIC (High-Speed Inter-Chip) sono una variante dello standard USB 2.0 dedicata a realizzare connessioni seriali ad alta velocità tra più chip montati sulla stessa scheda.

Si tratta di una tecnologia che permette di superare i limiti di velocità dei tradizionali bus seriali intrachip (I2S, SPI e simili) supportando collegamenti che permettono di traspostare dati fino a 480 Mb/s.

Per facilitare le verifiche di conformità dei segnali allo standard HSIC, Agilent ha realizzato un pacchetto software dedicato fruibile sui suoi oscilloscopi delle serie 9000, 90000 e 90000X.

Misure su segnali HSICLo standard HSIC è basato sulle specifiche del noto standard USB 2.0 per facilitare il riutilizzo di software e hardware già disponibile per questo ben noto standard, dal quale differisce principalmente per la rimozione della sezione di ricetrasmissione analogica e per il supporto delle sole distanze brevi mediante connessione diretta senza connettori con formato di trasmissione digitale.

Il software U7248A HSIC di Agilent permette di eseguire rapidamente le prove di conformità del segnale HSCI a livello fisico, tra cui il controllo con diagramma ad occhio e maschera, la misura del tempo di salita e discesa, i parametri dei pacchetti dati trasmessi e della corretta temporizzazione degli stati sul bus.

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 15-16 maggio 2024

Torna a Vicenza il 15 e 16 maggio 2024 Focus on PCB, la terza edizione della fiera dedicata all'intera filiera dei circuiti stampati. Nata dalla volontà del Gruppo PCB Assodel…
Oscilloscopi ad alta definizione