Giuseppina Saracco è Sales Account Manager di Microtest, l’azienda italiana specializzata in sistemi di collaudo automatico (ATE) dei semiconduttori che negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di notevole crescita a livello mondiale, sia tramite acquisizioni, sia tramite lo sviluppo in proprio di soluzioni di test particolarmente innovative.
L’ing. Saracco ci ha raccontato come l’azienda, che opera in un mercato globalizzato come quello dei semiconduttori, ha comunque mantenuto salde le sue origini toscane, il cui quartier generale rimane ad Altopascio, in provincia di Lucca.
Leggi tutto: Gli ATE che dalla Toscana conquistano il mondo dei semiconduttori
Alla fiera electronica 2024 di Monaco di Baviera abbiamo incontrato Andreas Olenyi, Vice President Sales & Support di Advantest Europe, che ci ha spiegato come si sta evolvendo il mercato del test dei semiconduttori, caratterizzato da una domanda in forte crescita e dalla continua innovazione tecnologica per riuscire a collaudare dispositivi sempre più complessi.
Leggi tutto: Il test dei semiconduttori nell'era della complessità
All’inizio del 2021 Ralf Bühler ha assunto la carica di Amministratore Delegato in Conrad Electronic. Sotto la sua guida da esperto in B2B, Conrad ha ampliato la sua clientela e mira a trasformarsi nella piattaforma di approvvigionamento leader in ambito europeo per i fabbisogni tecnici.
Bühler ci parla delle strade che sono state imboccate per raggiungere questo obiettivo e dei passi che dovranno essere percorsi per assicurarsi un posto fisso a tavola nell’era dei global player digitali.
Leggi tutto: Conrad Electronic si propone come fornitore di soluzioni
In occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo centro logistico europeo di Electro Rent a Mechelen (Belgio), abbiamo incontrato il CEO del gruppo, Mike Clark, che ci ha spiegato come si sta evolvendo il settore del noleggio della strumentazione elettronica di misura e di come la multinazionale americana stia potenziando i suoi servizi e le sue strutture, anche in Europa, per essere sempre più vicina ai suoi clienti.
Daryl Ellis è il responsabile delle famiglie di oscilloscopi e sonde di Tektronix fino a 10 GHz.
Gli abbiamo chiesto quali siano le evoluzioni attese in questo così importante segmento delle strumentazione elettronica.