www.strumentazioneelettronica.it

resultsUrl="https://www.strumentazioneelettronica.it/risultati-ricerca/"

Encoder induttivo MLX90520Melexis ha presentato il suo nuovo circuito integrato encoder induttivo a 22 bit MLX90520 per il rilevamento di movimenti rotativi e lineari.

Il modello MLX90520 soddisfa l’esigenza di una soluzione ad alta precisione e conveniente per il rilevamento della posizione in applicazioni nel campo della robotica e dei giunti di macchinari di grandi dimensioni con diametro compreso tra 20 e 200 mm.

Leggi tutto: Encoder induttivo ad alta risoluzione a 22 bit

Sensore di corrente Allegro ACS37200 in package PSOFAllegro MicroSystems ha presentato il suo nuovo un sensore di corrente galvanicamente isolato ACS37200,  che offre una soluzione innovativa alle sfide di efficienza e densità di potenza nelle applicazioni ad alta corrente.

Con la progettazione di sistemi sempre più compatti e potenti per veicoli ibridi ed elettrici a batteria (HEV/EV), automazione industriale, data center per l’Intelligenza Artificiale e inverter solari, il calore e le perdite di potenza generate dalle tradizionali resistenze shunt sono diventati uno dei principali colli di bottiglia progettuali. Il sensore ACS37200, grazie alla resistenza di conduzione pari a soli 50 µΩ, elimina questo ostacolo, consentendo ai progettisti di realizzare sistemi di potenza più piccoli, più efficienti e più affidabili.

Leggi tutto: Sensore di corrente isolato ad elevata efficienza energetica

Sensore di corrente Allegro ACS37100Allegro MicroSystems ha presentato un sensore di corrente magnetico in grado di raggiungere una larghezza di banda di 10 MHz, grazie alla sua tecnologia avanzata XtremeSense TMR (Tunneling Magneto Resistance).

Il sensore ACS37100 offre ai progettisti di sistemi di potenza un valido aiuto per ottimizzare la catena del segnale di controllo e per sfruttare appieno il potenziale dei transistor a effetto di campo a commutazione rapida in arseniuro di gallio (GaN) e carburo di silicio (SiC).

Leggi tutto: Sensore di corrente TMR da 10 MHz per dispositivi di potenza wide bandgap

ST LSM6DSV320XSTMicroelectronics ha presentato un'unità di misura inerziale (IMU) a 6 assi che combina sensori ottimizzati per il monitoraggio dell'attività e la misurazione degli impatti ad alta accelerazione in un unico dispositivo estremamente compatto.

I dispositivi dotati di questa unità di misura inerziale consentono di riconoscere completamente qualsiasi evento legato al movimento con elevata precisione, offrendo così più funzionalità e un'esperienza utente superiore. Risulta così possibile introdurre nuove potenti funzionalità nei dispositivi mobili, nei dispositivi indossabili e nei prodotti medici di consumo, nonché nelle apparecchiature per la casa intelligente, l'industria intelligente e la guida intelligente.

Leggi tutto: Unità di misura inerziale (IMU) con doppio accelerometro MEMS

battery created by AII nuovi misuratori del livello di carica delle batterie a chip singolo dotati della tecnologia adattiva Dynamic Z-Track di Texas Instruments (TI) permettono di ottenere una maggiore efficienza e affidabilità d'esercizio per i dispositivi alimentati a batteria.

Rispetto ai metodi di misurazione tradizionali, l'algoritmo di modellazione predittiva dei misuratori di carica BQ41Z90 e BQ41Z50 di TI offre un'accuratezza delloa stima dello stato di carica e dello stato di salute molto accurata, con un errore pari all'1%, e contribuisce a prolungare l'autonomia delle batterie potenzialmente fino al 30%.

Leggi tutto: Misuratori per batterie con algoritmo Dynamic Z-Track

Fiere e Seminari

Logo FocusonPCB

FocusonPCB - Vicenza, 13-14 maggio 2026

"Focus on PCB – From Design to Assembly” torna a Vicenza il 13 e 14 maggio 2026 confermandosi come l’evento di riferimento in Europa per l’industria dei circuiti stampati e per…
Scopri gli oscilloscopi ad alta definizione

Nuovi Prodotti