Anritsu ha presentato una soluzione completa per il test di connessioni Automotive Ethernet che fornisce misure precise della perdita di ritorno dell'interfaccia MDI (Medium Dependent Interface) e della conversione di modo del trasmettore per effettuare le verifiche di conformità secondo gli standard 100BASE-T1 e 1000BASE-T1.
Utilizzando l'analizzatore di reti vettoriale ShockLine MS46524B (VNA) di Anritsu con l'oscilloscopio MSO serie 6 di Tektronix, la soluzione consente ai progettisti di eseguire una verifica robusta e basata su standard dei componenti Ethernet per il settore automobilistico, inclusi cavi e connettori.
Leggi tutto: Soluzione completa per il test di Automotive Ethernet
National Instruments ha ampliato la propria offerta di strumenti modulari con il nuovo oscilloscopio PXIe-5108, uno strumento ad alta densità pensato per soddisfare le applicazioni di test dove è necessario acquisire molti canali con necessità di sincronizzazione avanzate.
Disponibile in configurazioni a 4 e 8 canali, la scheda oscilloscopio PXIe-5108 offre una banda passante di 100 MHz, risoluzione a 14 bit e un frequenza di campionamento fino a 250 MS/s, combinati con un massimo di 512 MB di memoria integrata.
Veloci. Precisi. Compatti. Queste sono le caratteristiche distintive dei nuovi oscilloscopi a 4 e 8 canali della famiglia MXO 3.
Basati sulla stessa tecnologia degli oscilloscopi MXO di nuova generazione di Rohde & Schwarz, originariamente introdotta negli strumenti delle famiglie MXO 4 e MXO 5/5C, questi ultimi strumenti entrati a far parte dell’offerta di oscilloscopi garantiscono funzionalità di alto livello in un formato eccezionalmente compatto.
Pico Technology ha ufficialmente rilasciato pyPicoSDK, un nuovo pacchetto Python progettato per semplificare l'uso dei suoi oscilloscopi PicoScope controllabili via PC.
Basato sull'attuale PicoSDK, pyPicoSDK consente a progettisti, sviluppatori e hobbisti di creare script Python che controllano gli strumenti PicoScope in modo più rapido e semplice.
Leggi tutto: Kit software per controllare l'oscilloscopio con Python
Tektronix ha presentato il suo nuovo oscilloscopio DPO Serie 7, il primo di una nuova generazione di strumenti ad altissime prestazioni progettato per offrire il rumore più basso e l'ENOB più alto.
Strumento concepito per essere scalabile, l'oscilloscopio DPO Serie 7 viene lanciato con una larghezza di banda fino a 25 GHz e sfrutta le più recenti innovazioni introdotte da Tektronix nella catena di acquisizione ed elebarozione dei segnali e dei dati, tra cui due circuiti integrati ASIC personalizzati di nuova concezione.